Alessia Marcuzzi torna in tv e soffia il posto a un famoso collega: i dettagli

Alessia Marcuzzi, una delle conduttrice tv più amate della televisione italiana, qualche mese fa ha dichiarato di volere una pausa dalla tv perché non le proponevano programmi interessanti. Oggi, dopo la decisione di Piersilvio Berlusconi qualcosa sembra essere cambiato, infatti la donna potrebbe prendere il posto di un famoso collega in un programma in cui è stata protagonista più volte, e non solo.

Alessia Marcuzzi, nata a Roma nel 1972 ma di origini pugliesi, oltre ad essere una famosa conduttrice, è stata anche modella e attrice ed è attiva come imprenditrice per alcuni marchi di abbigliamento con il nome La Pinella. La sua carriera televisiva è iniziata nel 1991, quando debutta nel programma "Attenti al dettaglio" per poi coprire il ruolo di valletta nel programma sportivo "Qui si gioca", dove ha fornito statistiche su campioni e squadre di Serie A. Nel 1992 la vediamo nel programma televisivo per ragazzi "Amici Mostri", riscuotendo un discreto successo tra i più giovani grazie al ruolo di Ulla Op.

Dopo aver preso parte al film di Jerry Calà, "Chichen Park" ed essere apparsa nel film "Tra di noi tutto è finito", nel 1995 diventa il volto principale di Mediaset grazie alla conduzione di "Colpo di Fulmine". Successivamente diventa presentatrice di diverse edizioni del "Festivalbar", affiancando alcuni suoi colleghi come Amadeus, Fiorello, Corona, Simona Ventura, Elenoire Casalegno, Daniele Bossari, Marco Maccarini, Michelle Hunziker e Natasha Stefanenko. Ha ottenuto negli anni grandi riconoscimenti come conduttrice, anche grazie alla guida di numerose edizioni del Grande Fratello e dell'Isola dei Famosi.

Nella nuova stagione televisiva, Alessia ha deciso di non presentare nessun programma perché voleva prendersi una pausa e anche per via di alcune proposte poco interessanti che le erano state offerte. Ma qualcosa sembra essere cambiato, infatti Piersilvio Berlusconi ha deciso di sostituire Nicola Savino nello spettacolo "Le Iene", proponendo alla Marcuzzi di tornare in una delle trasmissioni di maggior successo che ha condotto. Non solo. Pare che Piersilvio voglia la conduttrice anche nella conduzione di un reality, e si pensa alla nuova edizione de "La Talpa" o addirittura di sostituire Alfonso Signorini nella prossima edizione del Grande Fratello Vip, visto che è stato travolto dalle critiche dei telespettatori.

Alessia Marcuzzi avrebbe dunque cambiato idea dopo essere stata "perdonata" da Piersilvio Berlusconi e sarebbe pronta a tornare in Mediaset. La trattativa per il ritorno della Marcuzzi in Mediaset è già in fase avanzata ed è stata portata avanti dal suo potente manager, Beppe Caschetto. Piersilvio e Caschetto devono incontrarsi nei prossimi giorni, se tutto andrà secondo i piani. Per quanto riguarda la sua lunga pausa dalla tv, la Marcuzzi di recente aveva pubblicato un lungo post sui social media in cui spiegava di voler lasciare la televisione a causa di un "profondo bisogno di libertà" poiché si rese conto di non riconoscersi più. "Ma sei davvero chi ti piace? Cosa vuoi essere? Così ho iniziato a ridisegnare me stessa. Pensando. Ho smesso", ha scritto Marcuzzi sui social.

Piersilvio Berlusconi è stato comprensibilmente sorpreso e scontento delle parole di Marcuzzi, riportate da Dagospia. Ma è sul sito diretto da Roberto d'Agostino che si legge dell'indiscrezione bomba che riguarda la showgirl. La conduttrice ha infatti cambiato idea e si prepara a tornare in Mediaset dopo aver fatto la pace con Piersilvio Berlusconi.

Leggi anche: Alessia Marcuzzi pazza del Sud: sapevate che la showgirl ha origini meridionali?