Arisa insulta Simona Ventura: "Sei falsa!", poi si scusa e piange per Vito Coppola

In una puntata di "Citofonare Rai 2", Arisa ci ha tenuto a scusarsi ancora una volta con Simona Ventura, 10 anni dopo che la cantante aveva urlato "Simona sei falsa" alla conduttrice in una puntata di "X Factor" quando erano entrambe giudici del talent show musicale. Infatti, come evidenziato domenica pomeriggio su Rai 2 dalla conduttrice Simona Ventura, alla conduzione del programma insieme a Paola Perego, la scena è entrata nella storia della trasmissione, diventando anche un meme negli anni seguenti.

Arisa, che è appena uscita vincitrice dall'ultima edizione di "Ballando con le stelle" e reduce dall'uscita del suo nuovo album "Ero romantica", ha voluto scusarsi ancora con la conduttrice pubblicamente, concludendo con un abbraccio finale. "Volevo dire una cosa a Simona Ventura, perché ho ancora adesso la possibilità di rinnovare, dopo tanti anni, il mio amore per te", ha esordito Arisa davanti a una Simona Ventura basita, con la quale la cantante lucana si era scusata già in passato.

"Volevo dire questa cosa, io già ti chiesi scusa all'epoca ed ero molto giovane e di questa cosa qui mi sono tanto pentita negli anni", ha spiegato Arisa, quando Paola Perego l'ha fermata e chiesto alla cantante cosa fosse successo: "Successe una cosa che è entrata nei meme di tutta la vita", ha risposto Simona Ventura con una risata, prima che Arisa prendesse di nuovo la parola. "A X Factor una volta le dissi, presa dall'impulso di una situazione, che era falsa". Arisa ha spiegato che a un certo punto era diventata molto vicina ai suoi artisti, arrivando a vivere in simbiosi con loro ed era diventata "non proprio succube, nell'accezione negativa, ma un po' la loro mamma, vedevo come un pericolo tutto quello che c'era intorno e quindi ebbi questo sfogo nei suoi confronti.

Ora posso dire, e lo giuro, ormai ho 39 anni, che ho conosciuto tante donne in televisione e così come tu dici che io sono una delle più belle voci, io ti dico che tu sei una delle donne più vere, che si sono sacrificate di più, più serie. Non ti ho mai sentito parlare male di nessuno, anzi non ti ho mai sorpresa a essere poco leale nei confronti di un'altra donna o di una collega o di un'altra persona, quindi ancora adesso ti chiedo scusa e ti dico che ti voglio tanto bene", ha dichiarato Arisa davanti una Simona Ventura visibilmente emozionata. A quel punto l'artista si è alzata ed è andata incontro alla conduttrice per abbracciarla.

Immancabile il riferimento a Vito Coppola, il suo compagno di ballo campano che l'ha affiancata nella sua avventura a "Ballando con le Stelle". Simona le ha domandato quanto è stato importante Vito per lo show, ma Arisa ha capito tutt'altro e ha risposto: "Vito è stato importantissimo perché mi ha dato una motivazione che non avrei trovato probabilmente con un'altra persona. Avevamo tanti tratti in comune, soprattutto ha una purezza e un modo di porsi che è eccezionale. Lui è un insegnante pazzesco, lo è già ma col tempo riuscirà a imporsi come grande professionista anche in tv. Gli auguro di spaccare tutto".

Riguardo alla loro storia d'amore, nessun commento da parte della cantante. Ma Arisa è apparsa molto commossa quando ha detto che prova un grande desiderio di ritrovare l'amore. Mentre Perego parlava, Arisa emozionata non ha trattenuto le lacrime. A quel punto ha domandato se fossero in diretta, ha pianto e ha chiesto un bicchiere d'acqua. Perego a quel punto le chiede se non vuole parlare d'amore, e Arisa ha confermato che non ne vuole parlare.

Leggi anche: Arisa e Vito Coppola si sono lasciati: "Non chiedetegli di me"