Arisa e Vito Coppola si sono lasciati: "Non chiedetegli di me"

Arisa e Vito Coppola hanno chiuso la loro relazione. I due si sono conosciuti a "Ballando con le Stelle", dove Vito era il maestro di danza e Arisa l'allieva. La loro complicità li ha portati alla vittoria del programma, ma era evidente che tra loro ci fosse molto più di una semplice complicità legata alla danza. Infatti, quando il talent show condotto da Milly Carlucci è giunto alla conclusione, la loro love story è continuata, ma poi qualcosa è andato storto. Dopo settimane di gossip, a mettere la parola fine ai dubbi di chi si era affezionato a loro è stata proprio Arisa. La cantante ha risposto alle domande dei fan su Instagram, mentre era in viaggio verso Roma.

Sul social un fan ha chiesto alla cantante: "La domanda delle domande: ma con Vito?" . Arisa non ha ignorato questo utente, e le domande su Vito Coppola si sono susseguite. D'altronde il gossip è arrivato anche ad "Amici di Maria De Filippi", dove Rudy Zerbi ha confessato di essere geloso di Arisa e Vito. Arisa in queste ultime ore ha ammesso che con il ballerino napoletano è davvero finita: "Ci abbiamo provato, non è andata. Per favore non chiedetegli più nulla di me". Sembra che la relazione con Vito non sia andata bene, infatti l'artista lucana ha invitato i fan a non parlare più di lui.

Tuttavia, Arisa ha chiarito di non essere triste per la fine della loro relazione: "Gli voglio bene. Mi sento ancora molto legata a lui ma passerà come passa l'influenza. L'amore romantico è solo una parte dell'amore che abbiamo da dare". La cantante continua affermando che l'amore romantico non è tutto, ma solo una parte dell'amore che si può dare. Secondo Arisa, non è necessario essere corrisposti per sentirsi innamorati.

Le parole più importanti, comunque, sono altre: ci hanno provato, è andata male, poi l'invito a non parlarne più di Vito. I fan le daranno ascolto? Difficile crederlo. Molto più probabile, invece, che adesso tanti si riversino sul profilo di Vito Coppola per chiedergli un commento sulla fine della storia con Rosalba Pippa, in arte Arisa.

Arisa e l'esclusione da Sanremo 2022

Arisa sarebbe voluta tornare al Festival di Sanremo anche quest'anno, ma il brano che ha inviato ad Amadeus è stato scartato. Ospite da Silvia Toffanin a "Verissimo", la cantante - reduce dalla vittoria a "Ballando con le Stelle" - ha commentato così: "Mi è dispiaciuto non essere stata scelta, ma capisco la decisione di Amadeus di voler prendere altri artisti. Io tento sempre di partecipare perché il mio sogno è quello di andare all'Eurovision Song Contest. Mi sento profondamente italiana e per questo mi piacerebbe rappresentare il nostro Paese all'estero. Vorrei diventare una piccola Pausini, senza pretese".

Arisa ha partecipato al Festival di Sanremo ben sette volte, dal 2009 ad oggi. Nel 2009 ha partecipato alla categoria giovani con il brano "Sincerità", e nel 2010 con il singolo "Malamorenò" (classificandosi al nono posto). Nel 2012 è stata medaglia d'argento con il brano "La Notte", mentre nel 2014 è uscita vincitrice con il pezzo "Controvento". Nel 2016 con "Guardando Il Cielo" si è classificata decima, mentre nel 2019 con "Mi Sento Bene" ha conquistato l'ottavo posto. Attualmente la sua esperienza a Sanremo si è conclusa nel 2021 con "Potevi Fare Di Più", posizionatosi al decimo posto.