giovedì, Giugno 30, 2022
HomePersonaggiStriscia la Notizia, Roberto Lipari dà l'annuncio tanto atteso: "Ora finalmente..."

Striscia la Notizia, Roberto Lipari dà l'annuncio tanto atteso: "Ora finalmente..."

La notizia della guarigione di Roberto Lipari ha riempito di gioia i suoi fan dopo essere risultato positivo al Covid-19 ed essere stato ricoverato in ospedale. Dopo l'esperienza di Striscia, ora è ritornato protagonista a "Le Iene". Con il suo fare divertente e ironico che lo contraddistingue, il comico siciliano non ha perso l'occasione per lanciare una polemica.

La notizia della sua positività al Coronavirus ha fatto molto scalpore di recente, soprattutto perché, nonostante fosse vaccinato, Lipari è finito in ospedale. Fino a poco tempo fa il palermitano è stato co-conduttore con il comico, anche lui di Palermo, Sergio Friscia, nell'edizione attualmente in corso del tg satirico di Canale 5. Lipari aveva annunciato la triste notizia direttamente dal suo popolarissimo profilo Instagram ufficiale, che presenta una serie di foto che hanno messo in evidenza la sua malattia.

Leggi anche: Striscia la notizia, applausi per Lipari e Friscia: "Finalmente dei conduttori capaci"

Era così grave che ha dovuto andare in ospedale nonostante le vaccinazioni. Lo stesso Lipari ha dichiarato sui social di essere risultato positivo al Sars-Cov2 con queste parole: "Non sono asintomatico. Sto meglio e sono sicuro che il peggio sia passato. Passerò il Natale in quarantena. Nella mia testa sono passate mille cose in questi giorni, ma vi risparmio le più pessimiste e vi dico l'unico pensiero che mi sembra giusto condividere: quante volte si è scherzato sulla noia delle feste natalizie, dei parenti che non vedi mai perché manco sai chi sono, dei regali riciclati, i maglioni con i rombi, la tombola. Da quarantenato tutto questo mi mancherà da morire. E mi fa pensare a tutta quella gente che passerà sola il Natale e anche in condizioni peggiori".

Poi si è sentito meglio, lo hanno mandato a casa a vivere in isolamento e alla fine è risultato finalmente negativo. Una volta guarito, Lipari ha lanciato questo messaggio a "Le Iene" in un video. Ecco le sue parole: "Ciao a tutti, ho fatto questo video perché volevo dirvi che sono tornato negativo! Cari amici dei social network, sono qui perché devo dirvi tre cose: grazie ragazzi, grazie a tutti quelli che mi sono stati vicino in questi giorni, tranne il Covid...". Il conduttore ha dimostrato di non avere mai perso il suo umorismo perché - in sostanza - parla dell'esistenza del virus in maniera sarcastica.

In seguito il comico incalza "ringraziando tutti coloro che l'hanno ringraziato per essere stato pagato per dire che era stato contagiato", oltre a coloro che lo avevano dato per spacciato. Un terzo ringraziamento, ovviamente più importante, va ai medici e alla sanità in questo periodo buio, sostenendo di avere sempre creduto nella medicina e sperando che il mondo possa avere la sua fortuna di essere già vaccinato. Poi, però, arriva la polemica sui costi del vaccino che sembrano essere un po' troppo alti, soprattutto in alcune parti del mondo che per questo motivo non se lo possono permettere, con i risultati che di conseguenza possiamo nuovamente notare tutti.

Leggi anche: Coronavirus, il comico Lipari: "Possiamo diventare dei supereroi"

LEGGI ANCHE...