mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomePersonaggiLDA in imbarazzo per le parole di Arisa: cosa ha detto su...

LDA in imbarazzo per le parole di Arisa: cosa ha detto su Gigi D'Alessio

Luca D'Alessio, in arte LDA, è stato il primo cantante di questa edizione di "Amici" ad aver ricevuto un Disco di Platino, ma nella puntata andata in onda domenica scorsa è stato criticato molto per diversi motivi. Il giovane cantante negli ultimi giorni ha vissuto tante emozioni all'interno della scuola di "Amici", alcune molto belle, altre meno. Di sicuro la più emozionante è stata l'essere stato il primo ad aver ricevuto la certificazione più ambita dai cantanti e cioè il Disco di Platino, con il suo inedito "Quello che fa male". Una soddisfazione enorme per il cantante, soprattutto se si tiene conto che lo ha ricevuto in tempo record.

Nonostante per il 18enne ci siano state anche emozioni negative, come il recente scontro con la sua collega ed ex fiamma Elena, per via delle pulizie domestiche in casa, tutto questo non gli impedisce di continuare a lottare. La puntata di domenica, per la prima volta, lo ha messo in imbarazzo. Tutti i cantanti di "Amici", infatti, hanno dovuto fare la consueta gara e a giudicarli è stata Arisa. Proprio lei ha dedicato a LDA delle parole che lo hanno fatto arrossire. Nella gara di domenica, LDA è stato uno dei primi ad esibirsi, portando una cover personale di "Just the way you are" di Bruno Mars, contenente come sempre alcune parti originali rivisitate da lui.

Ma, prima dello spettacolo, Arisa gli ha detto una cosa che lo ha messo in imbarazzo: "Ha il fascino di qualcuno... di papà Gigi D'Alessio". Questo commento ha messo a disagio il cantante, che si è classificato secondo nella competizione. Arisa e Gigi D'Alessio hanno avuto un passato artistico insieme: lo scorso anno, infatti, Arisa ha cantato un brano scritto da Gigi D'Alessio a Sanremo. La cantante lucana ha lodato il collega, dicendo di avere avuto la fortuna di averlo come amico e alleato: "Ho avuto la grande fortuna di avere un amico, un alleato come Gigi che ha saputo raccontarmi in una maniera limpida. Ci sono state tante volte in cui magari non sono stata capita, o comunque ho avuto dei comportamenti che sono sembrati un pochino over the top", ha dichiarato Arisa su Gigi D'Alessio.

Luca D'Alessio è il terzogenito di Gigi D'Alessio, nato dall'amore con l'ex moglie Carmela Barbato. E' difficile per il giovane affrontare le numerose critiche che riceve ogni giorno solo perché è figlio d'arte. Tuttavia, si aspettava di riceverle da prima di entrare nella scuola di "Amici 21". Nonostante l'impegno e la passione che ci mette costantemente, LDA viene attaccato soprattutto per essere il figlio di Gigi D'Alessio. Già nella prima puntata di "Amici di Maria De Filippi", Anna Pettinelli gli ha detto: "Se tuo padre cantasse oggi canterebbe come te, ma meglio. Mi sembri un Gigi D'Alessio 3.0".

Come in molti saprete, Gigi D'Alessio è un giudice di "The Voice Senior". Dopo l'esibizione di Carmen Marchese, il cantante si è lasciato andare ad un duro sfogo riguardo alle critiche che suo figlio LDA sta affrontando in quest'ultimo periodo nel suo percorso ad "Amici 21". "Certe volte, avere un cognome pesante ti facilita la vita ma altre volte te la rende ancora più difficile. Io lo sto vivendo proprio nella mia famiglia. Però siccome io ho la coscienza pulita, non me ne frega niente". Una chiara frecciatina ad Anna Pettinelli che in questi ultimi mesi ha attaccato spesso il giovane allievo di "Amici". Questa è stata la prima volta che Gigi D'Alessio ha aperto una discussione sui figli d'arte e ha difeso suo figlio Luca.

 

LEGGI ANCHE...