giovedì, Giugno 30, 2022
HomeSud ItaliaFiori d'arancio per Loredana Lecciso

Fiori d'arancio per Loredana Lecciso

Il 2022 inizia con una bella notizia per Loredana Lecciso. La sua primogenita Brigitta ha ricevuto una proposta di matrimonio. È successo in Kenya, dove era in vacanza con il fidanzato e un gruppo di amici. Il luogo prescelto per la proposta è una tipica imbarcazione africana, una di quelle utilizzate per varie escursioni in mezzo al mare. Il momento è stato catturato dagli amici della ragazza e poi pubblicato sui social. Non sono mancati i commenti della mamma, zia Raffaella e della sorella Yasmine, che hanno lasciato il loro cuore sotto il post.

Brigitta è la figlia avuta dal matrimonio di Loredana Lecciso con l'imprenditore Fabio Cazzato. I due sono stati insieme per un breve periodo, dal 1993 al 1996 per l'esattezza. La ragazza si è adattata rapidamente alla nuova famiglia di sua madre ed è molto affezionata alla sua sorellastra più giovane. Non solo, è anche un'amica molto intima delle figlie di Albano di Romina Power. In effetti, è stata testimone di nozze al matrimonio di Cristel Carrisi quando andava a scuola con Romina Carrisi. Oggi però è il suo turno per dedicarsi al matrimonio, e chissà che questa grande famiglia allargata non le darà una mano a rendere questo giorno indimenticabile.

Intanto possiamo solo immaginare i sentimenti contraddittori che starà sperimentando Loredana Lecciso. Sapere che la propria figlia si sposa è sempre una gran soddisfazione. Per un genitore significa sapere che la figlia è adesso al sicuro, lontano dalle sofferenze amorose, padrona di una nuova casa. In futuro, ciò significherebbe diventare nonna, e per la showgirl sarebbe la prima volta. D'altra parte, significa però anche dover rinunciare alla presenza costante di una figlia amata, che per forza di cose si dedicherà più alla sua nuova famiglia che a sua madre. È una separazione dolce ma dal retrogusto amaro che tutte le donne sperimentano prima o poi, e ora tocca a lei.

Al momento, Loredana Lecciso sarà sicuramente molto presa preparativi del matrimonio. L'immagine di suo genero Yan inginocchiato davanti a Brigitta con una piccola scatola contenente una promessa d'amore di tale importanza deve averla lasciata senza fiato. Sappiamo da alcune fonti che Loredana è anche una madre molto ansiosa. La giovane Yasmine ne ha parlato molto dopo la sua partecipazione a The Voice Senior con Albano, come coach e come giudice. Ha raccontato delle telefonate di sua madre prima delle dirette in cui voleva assicurarsi che tutto fosse perfetto.

Yasmine diceva sempre che mamma Loredana le metteva molta pressione addosso ed esprimeva la sua ansia. Non osiamo nemmeno immaginare come si comporterà al matrimonio della figlia maggiore. D'altro canto, la Lecciso non ha potuto nemmeno convogliare tutte le sue energie nei preparativi nuziali per il suo matrimonio con l'amore della sua vita, dal momento che la proposta di Albano Carrisi non è mai arrivata. Il cantante ha tenuto a precisare che non aveva bisogno di un documento per decidere di trascorrere la vecchiaia insieme con lei. Molti hanno dubbi su questa scelta, anche perché Romina Power sembra avere ancora, e da sempre, un ascendente molto forte su Albano. Povera Loredana, tutti si sposano tranne lei.

LEGGI ANCHE...