Oggi è un altro giorno, Cristiano Malgioglio distrutto:" Mi ha lasciato un grande dolore"

Cristiano Malgioglio, ospite di Oggi è un altro Giorno da Serena Bortone, ha raccontato di aver molto sofferto nella vita a causa di due grandi perdite che lo hanno colto di sorpresa, il primo triste ricordo è quello di Maria Schneider il secondo, quello che lo ha condotto alle lacrime la telefonata di Raffaella Carrà pochi giorni prima che morisse lo scorso 5 luglio 2021.

Il cantautore siciliano è scoppiato in lacrime quando Maria Schneider è stata ricordata da un video commemorativo. L'attrice, nota soprattutto per il suo ruolo in "L'ultimo tango a Parigi nel 2011 all'età di 58 anni, Cristiano Margiglio ha ammesso oggi in lacrime: "Mi ha reso così infelice, mi sono innamorato di lei, nessuno ha capito. Dopo l'ultimo tango a Parigi è caduta in depressione e nessuno ha cercato di aiutarla. Brigitte Bardot e io l'abbiamo fatto. "

E come per Maria Schneider non ha nascosto la sua emozione quando ha visto la clip di Raffaella Carrà che canta la sua canzone Forte forte, poi ha descritto l'ultima telefonata di Raffaella: "Le sue parole sono come se fossero l'intero testamento della mia carriera. Mi aveva detto 'Cristiano, quando sei tu in televisione, la televisione cambia colore. Ti prego, non cambiare mai'. In quel momento sono rimasto stranito. Quando è morta per me è stato un trauma. Il mio agente mi ha avvisato e ho pensato a una fake news...ho sofferto troppo."

Non è stata però solo un'intervista sui dolori di Cristiano Malgioglio, in alcuni momenti, come stesso accade con questo artista, l'ironia l'ha fatta da padrone come quando ha parlato della sua esperienza nel programma di Rai Un condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show. Il cantante ospite in un show televisivo ha ammesso di essere contento di potersi esibire in un programma dove può essere se stesso, senza le censure che avrebbe dovuto subire in altri contesti.: "Sono contento di farlo, perché qui posso essere il Malgioglio che avrei voluto essere negli anni '70"

Parlando di un altro show televisivo, ha ammesso che era divertente vedere l'ex concorrente Alba Parietti cantare, ma che ogni volta che lo faceva aveva paura di dover andare dall'otorino tanto fosse pessima nel cantare. Anche nell'ultima puntata di Tali e Quali Show, il programma con gente comune che imita i grandi artisti, aveva il terrore che lei potesse uscire da un momento all'altro dalle quinte e cominciare a cantare.

Malgioglio ha voluto però sottolineare che quella con Alba Parietti era solo una lite di facciata, una critica costruttiva (anche se tagliente come nel suo stile eccentrico), ma di aver apprezzato la sua voglia di rischiare: "È stato divertente, si è messa in gioco, ma era l'unica che ogni volta che cantava io avevo il terrore di dover andare dall'otorino. "