sabato, Maggio 28, 2022
HomePersonaggiMaurizio Costanzo a ruota libera su Romina Power: "Temo solo che..."

Maurizio Costanzo a ruota libera su Romina Power: "Temo solo che..."

Sono passati quasi 30 anni da quando la prima figlia di Albano Carrisi e Romina Power, Ylenia Carrisi, è misteriosamente scomparsa a New Orleans. Da allora non si è saputo più  nulla della giovane donna, ma nonostante ciò continuiamo a parlarne oggi, a molti anni dalla sua morte. Proprio di recente Maurizio Costanzo è intervenuto sulla questione in risposta a una lettrice ed è tornato a parlare della vicenda su "Nuovo Tv".

Ma quali sono le sue parole? Su "Nuovo Tv" Maurizio Costanzo è solito avere una rubrica attraverso la quale gli piace stare a diretto contatto con il pubblico. Nell'ultimo numero della rivista, una lettrice ha inviato una mail in cui ha affrontato un problema relativo a Ylenia Carrisi, dicendo di aver letto un'intervista pubblicata da sua madre, Romina Power, in cui sembrava dire che spera ancora di trovare la sua amata figlia.

Maurizio Costanzo, senza alcun timore, ha risposto alle parole della lettrice. Ma non solo, il celebre giornalista ha anche colto l'occasione per rivolgere uno speciale augurio proprio a Romina Power. "Il mio augurio per Romina è che possa trovare il conforto che merita..." queste nello specifico le parole con cui Costanzo ha commentato l'email scritta dalla lettrice su "Nuovo TV" affermando inoltre che "Non sapere che fine ha fatto la propria figlia dev'essere una sensazione terribile, che crea un senso di vuoto incolmabile...". Non è nemmeno mancato il pensiero rivolto ad Albano Carrisi il quale a differenza dell'ex moglie sembrerebbe non nutrire più tante speranze. E a tal proposito Maurizio Costanzo ha affermato "Come non comprendere anche la sua posizione...".

Maurizio Costanzo teme che le notizie riguardanti il ritrovamento di Ylenia Carrisi siano infondate. New Orleans è una città molto pericolosa, in cui ogni anno spariscono molte persone, e questo capita anche a tante ragazze, come Ylenia. Albano si è espresso in tal senso in un'intervista al "Corriere della Sera".

Il padre di Ylenia Carrisi ha spiegato di aver capito che si era buttata nel fiume. Ylenia era cambiata negli ultimi anni, era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize. Romina, invece, pensa che l'hanno drogata ed è da qualche parte. Ma non è tutto. La scomparsa di Ylenia, per molto tempo, fu raccontata come l'elemento dietro alla rottura e alla separazione di Albano e Romina. Ma Carrisi smentisce il punto: "Il suo amore ha iniziato a spegnersi nel '90. Si era stancata delle tournee e anche della mia voce. Mi diceva: sul palco, mi spacchi i timpani. Ha avuto un cambio di personalità".

In effetti, come svelato da Albano, il suo matrimonio con Romina era già finito da qualche anno: "Era tornata quella della Roma degli artisti", ha spiegato, "Ci siamo lasciati male. Quanti soldi per gli avvocati ho dovuto spendere...Qualcuno pagato a rate",  ha concluso la sua dolorosa testimonianza Albano Carrisi.

Spesso capita di leggere online sui giornali o di ascoltare qualcosa di nuovo su Ylenia Carrisi in tv. In realtà notizie del genere spesso non trovano riscontro con la realtà, ed è a questo proposito che Maurizio Costanzo ha detto senza timore: "Temo che tutte queste notizie che spuntano ogni tanto siano infondate".

In ogni caso, Power ha promesso che non smetterà mai di cercare sua figlia: "In quell'orribile città di New Orleans, ogni anno scompaiono tantissime persone. Ovviamente non se ne parla molto perché tutti hanno paura, non si capisce di cosa. Secondo me lei, come tante altre ragazze, sarà capitata in una di quelle situazioni dalle quali è difficile uscire, è difficile scappare. Non è capitato solo a Ylenia, succede a tante ragazze, purtroppo".

LEGGI ANCHE...