venerdì, Ottobre 7, 2022
HomePersonaggiGigi D'Alessio la confessione dolorosa parla di LDA: " Lo sto vivendo...

Gigi D'Alessio la confessione dolorosa parla di LDA: " Lo sto vivendo nella mia famiglia"

Nella puntata precedente di The Voice Senior, il giudice Gigi D’Alessio si è lasciato andare ad piccolo sfogo molto doloroso. Il cantante amatissimo seduto, per la seconda volta,  sulla poltrona di giudice del programma condotto da Antonella Clerici su Rai Uno, ha parlato di qualcosa che lo addolora molto, un problema che riguarda tutta la sua grande famiglia.

Tutto è nato dopo l’esibizione della concorrente Carmen Marchese (poi scelta dal cantante napoletano per far parte del suo team)la discussione si è concentrata sul cognome importante e sui figli d'arte: questo argomento tocca molto da vicino Gigi D'Alessio, soprattutto adesso che suo figlio LDA è presente ad Amici di Maria De Filippi come allievo.

Leggi anche: Isola dei famosi colpaccio di Ilary Blasi: "Il mio colpo vincente!"

In questa edizione Luca D'Alessio è riuscito ad entrare a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi con il nome d'arte LDA: già dalle sue prime apparizioni, l'allievo affidato a Rudy Zerbi, ha incontrato molte difficoltà, soprattutto per i giudizi negativi espressi dall'altra maestra di canto, Anna Pettinelli che spesso e volentieri l'ha definito un Gigi D'Alessio 2.0.

Luca non si è mai arreso e pur soffrendo, come lui stesso ha ammesso, della grandezza del nome di suo padre, ha deciso di continuare per la sua strada e dimostrare a tutti il suo talento: negli ultimi mesi l'inedito di LDA ha raggiunto vette altissime, il singolo 'Quello che fa male' ha ottenuto prima il Disco D'Oro e ora il Disco di Platino.

Leggi anche: Uomini e Donne, clamoroso colpo di scena Armando e Ida: cambierà tutto!

Gigi D'Alessio non è mai intervento nella trasmissione ad Amici, ma sperava che suo figlio riuscisse da solo con le sue capacità piuttosto che per il nome un artista di fama mondiale, quale lui è, Luca con perseveranza, umiltà e soprattutto talento Luca è riuscito nel suo intento. Ma ecco cosa ha detto Gigi in diretta:  "Certe volte, avere un cognome pesante ti facilita la vita ma altre volte ti la rende ancora più difficile". E ancora: "Io lo sto vivendo proprio nella mia famiglia. Però siccome io ho la coscienza pulita, non me ne frega niente".

Leggi anche: Arriva 'La Sposa' nuova fiction con Serena Rossi: quando e dove vederla

Il messaggio di Gigi D'Alessio è chiaro, lui crede nelle capacità di suo figlio come padre e come artista e non ha mai usato la sua fama per far accettare LDA nello spettacolo, allo stesso tempo di rende conto delle difficoltà che sia figlio incontra per essere ciò che è, un cantante di successo come i due premi hanno dimostrato.

Luca è molto umile e timido, ha molto sofferto per le accuse ricevute da Anna Pettinelli ma non si è mai dato per vinto, anzi si è impegnato con sempre maggior dedizione forse anche per rendere la sua famiglia orgogliosa di lui, in primis suo padre.

 

LEGGI ANCHE...