Gigi D'Alessio su Anna Tatangelo: "Il nostro amore l'abbiamo scritto col sangue"

La maggior parte dei fan delle cantanti Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo non riescono ad accettare che la loro storia d'amore sia ormai terminata da tempo: la verità è che i due hanno dato la notizia della loro separazione definitiva nel 2020, quando la pandemia era ai suoi principi, dopo una lunga crisi che per svariati mesi lui ha resi sempre più distanti.

La stessa Anna Tatangelo andò al Festival di Sanremo con una canzone sulla loro relazione "Le nostre anime di notte" con il testo inequivocabile: "Quante bugie ci siamo raccontate, cara. Quante parole dovrebbero essere dimenticate e ancora negate è solo fragilità. Partire non è mai finito se hai il coraggio di ricominciare. Ma non è facile quando si perde la complicità."

La relazione tra Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo è ormai solo un ricordo, entrambi hanno due compagni che li rendono molto felici: Anna Tatangelo ha una relazione da diverso tempo con Livio Cori, mentre Gigi D'Alessio ha intrapreso una storia d'amore con la giovane Denise Esposito che è anche incinta del suo 5 figlio.

Nonostante la separazione Gigi e Anna restano per un motivo molto importante: l'unico figlio che hanno avuto insieme, Andrea, nato il 31 marzo 2010 deve crescere sereno e tranquillo, nella consapevolezza di essere amato da entrambi i genitori.

Prima la crisi conducesse alla fine definitiva del rapporto, i fan credettero a una nuova scintilla nella relazione tra D'Alessio e la Tatangelo, perché quest'ultima ospite   del talk cult "Maurizio Costanzo Show" qualche anno fa, parlò del suo ex compagno in modo molto tenero, lasciando intendere la possibilità di una riappacificazione, ecco cosa ha detto: "Gigi è stato e sarà sempre la persona più importante della mia vita, ci sono sempre stata, anche quando vado contro il mondo, per la mia famiglia e per amore. Ho ricevuto molte critiche allora e fino ad oggi, ma ci ho sempre creduto e ci ho creduto."

A queste parole di Anna risponde Rudy Zerbi, spingendola a riflettere sulle sue stesse parole: "Una donna che parla al passato, una donna che parla di qualcosa che non sente più è diversa. I tuoi occhi, se me lo posso permettere, parlano in un altro modo e lo trovo bellissimo."

Dopo questo scambio di batture a  sorpresa è intervenuto telefonicamente Gigi D'Alessio, che incalzato da Maurizio Costanzo, ha detto la sua opinione sulla storia con Anna. Questa è la domanda posto da Costanzo: "Ci sembra di capire che la storia tra voi, Anna, è ancora vera".

A queste le parole il cantante partenopeo ha risposto: "Le storie sono sempre vere, le storie non si cancellano... Le storie non si scrivono con la matita, si scrivono con la penna, e quando le scrivi, le scrivi con il sangue." Ma Gigi D'Alessio ha anche  ammesso che c'erano molte difficoltà nel loro rapporto, non per l'età, non per mancanza di affetto, ma a causa di tutti gli fattori esterni come giornali e social network, e per essersi innamorato di Anna all'improvviso lasciando la sua ex moglie Carmela Barbato con 3 figli: "E' stata una vita dura. Non volevo stare tutto il giorno al Grande Fratello con le telecamere accese! Quando non postavamo qualcosa sui social, pensavano fossimo  in crisi. È sempre stato così, sono stato accusato di non essere andato al suo compleanno e di essere andato sulla neve con lei. Ma non era vero, io c'ero."

Leggi anche: Sonia Bruganelli sostituita da Alfonso Signorini: ecco chi ha preso il suo posto