Uomini e Donne, Ida Platano reagisce alla provocazione: "Ora basta!"

La trasmissione 'Uomini e donne' ha preso una meritata vacanza e torneranno a Canale dopo Natale5. Nonostante la mancanza dello storico programma di Maria De Filippi, i fan non perdono interesse per gli eroi di Trono Over e Il trono classico, seguendoli con passione sui social, senza snocciolare aspre critiche. Ida Platano, dopo tante delusioni accumulate negli ultimi mesi, è stata presa di mira dagli haters, e dopo aver digerito tanti bocconi amari ha reagito per difendersi.

Ida Platano, dopo la fine della relazione con Riccardo Guarnieri, è tornata nello studio di Uomini e Donne con il cuore libero e tanta voglia di innamorarsi. La dama si è messa in gioco con Marcello Messina, mostrandosi molto presa dal cavaliere. Sebbene sembrasse che la conoscenza stesse decollando, Messina ha messo un freno, ammettendo di non aver avvertito le farfalle nello stomaco per la dama. Tra Marcello e Ida ci sono stati molti durissimi scontri, fino a quando la dama ha iniziato ad interessarsi a Diego Tavani. Il romano si è mostrato molto sicuro di sé e del sentimento nutrito per la Platano, per poi tirarsi indietro quando lei ha chiesto di uscire insieme.

Ida Platano è una donna siciliana che si trasferisce a Brescia giovanissima, ma prima di partire sposa il fidanzato e va con lui in cerca di lavoro. Si sposa all'età di 18 anni, la coppia ha iniziato ad avere problemi a partire per poi lasciarsi definitivamente dieci anni dopo. All'età di 30 anni, Ida rimane incinta del suo nuovo compagno che però non è interessato alla gravidanza, così decide di crescere suo figlio da sola. Oggi, come dice la stessa Ida, Samuele (suo figlio) è l'unico amore della sua vita, dimostrando con la sua forza come, nonostante le difficoltà nel crescere un figlio da sola, sia stata la decisione migliore della sua vita, perché senza Samuele ora la sua esistenza sarebbe inutile.

Tra mille lacrime, critiche e attacchi, Ida Platano non si è mai arresa e quando Diego è tornato sui suoi passi e le ha chiesto scusa, ammettendo di aver avuto paura e di non aver reagito bene, lei non è riuscita a perdonarlo. Mentre la sua amica Gemma Galgani si concede di andare allo sfogo sui social, Ida interagisce sempre più con i fan di Instagram, tanto da voler sfoggiare tutti i regali di Natale che ha ricevuto dai fan.

Il gesto di Ida, però, ha suscitato polemiche in quanto molti ritengono che i regali siano stati acquistati dalla signora e non distribuiti dai suoi follower, menzionando in qualche commento anche suo figlio Samuele. La dama non ha potuto fare a meno di rispondere a queste insinuazioni con vigore e rendendo pan per focaccia a chi l'aveva offesa: "La mia pazienza è al limite, adesso basta, insultate me e non mio figlio!"

Ida perde la pazienza e risponde a tono solo quando gli utenti cominciano a parlare di suo figlio, voi come avreste reagito? Ha fatto bene o doveva limitarsi nel rispondere agli haters?

Leggi anche: Emma Marrone, confessa una triste verità: "La felicità dura sempre poco"