Sanremo 2022 il colpaccio di Amadeus, ecco chi lo accompagnerà: "Ce l'ho fatta!"

Ha fatto davvero il colpo grosso Amadeus per questa edizione del Festival di Sanremo: il direttore artistico avrebbe ingaggiato come partner per la presentazione della kermesse sanremese un pezzo da 90 della musica italiana: vediamo cosa è successo.

Il festival inizierà il 1 febbraio e terminerà il 5 febbraio dello stesso mese e della competizione conosciamo solo i 24 big in gara, ma non si sa ancora chi accompagnerà Amadeus nella conduzione, ci sono solo moltissime indiscrezioni che raggruppano una serie di personaggi che non sono però stati confermati né esclusi.

Sembra che la strategia di Amadeus per il festival di Sanremo di quest'anno sia quello di assecondare quello che scrivono i giornali per far si che aumenti esponenzialmente la curiosità per la prima serata del Festival. A parte piccole informazioni lanciate da questo o dall'altro sito, non c'è ancora nulla di certo: se non fosse conosciuta il luogo della kermesse, Amadeus cercherebbe di rendere misterioso anche quello!

Gli ultimi rumors dicono che il conduttore abbia scelto come compagno di avventura Marco Mengoni, l'amatissimo cantautore venuto da ex factor: la partecipazione di Marco Mengoni al festival è sempre stata da cantante, nel 2010 fa la sua prima apparizione sul palco dell'Ariston con il brano Credimi raggiungendo il terzo posto, nel 2013 ci riprova con la canzone L'Essenziale che scala la vetta, aggiudicandosi il primo posto!Partecipa costantemente all'Eurovision Song Contest 2013, raggiungendo il settimo posto in tutta Europa.

I rumors delle scorse settimane hanno rivelato che Marco Mengoni sarà ospite fisso al festival di Sanremo insieme ad Amadeus. La notizia ufficiale è trattata dal quotidiano Il Messaggero. "Se ha voluto mettere a tacere le voci circolate in questi giorni, ha avuto l'effetto opposto. D'altronde, Amadeus lo ha messo in chiaro commentando la tradizionale caccia al gossip legata a questo evento:" Mi piace quando ci sono dei pettegolezzi . Eppure domenica sera, in uno studio di una puntata speciale di Telethon I soliti Ignoti, le voci secondo cui Marco Mengoni voleva essere ospite fisso di Sanremo 2022 erano del tutto infondate sembravano un po' troppo scontate".

Ecco che poi La notizia ufficiale viene svelata: "Sarà il cantante laziale, uno dei più amati dal pubblico, la ciliegina sulla torta del cast della manifestazione, che interpreterà lo stesso ruolo di conduttore e direttore artistico affidato a Tiziano Ferro nel 2020, e quest'anno ad Achille Lauro?".

La conferma non è ancora arrivata, ma il nome di Mengoni come co-conduttore è tra i più azzeccati

Non ci resta che attendere una dichiarazione genuina da parte del conduttore Amadeus in merito alla presenza o assenza di Marco Mengoni. Un artista che si è fatto conoscere grazie alla sua voce, e meno per il proprio carattere. Può essere una grande opportunità sia per tornare sul palco del Festival di Sanremo, sia per apparire nella complessità del suo talento, un'occasione che un'artista del calibro di Mengoni non si lascerebbe scappare.

Leggi anche: Barbara D'Urso, nuovo programma sulla Mediaset, ma è stata declassata: "Devono accettare le mie richieste"