Hugo Maradona: 'ucciso' come il Pibe de oro? L'indiscrezione

Hugo Maradona è deceduto: è venuto a mancare poco dopo un anno dal fratello Diego Armando Maradona. E' deceduto a Napoli, la città che fece di suo fratello un re e nella quale lui stesso scelse di restare e vivere per sempre. Per Hugo Maradona l'arresto cardiaco è stato fatale: aveva 52 anni, viveva nella zona flegrea, a Monte di Procida, in provincia di Napoli. Il fratello di Pibe de oro è morto nella sua casa.

La notizia della tragica scomparsa è stata confermata da fonti vicine alla famiglia Hugo che ha lasciato una moglie, Paola, e tre figli. Maradona questa estate è stat al fianco della coalizione di centro destra che aveva come candidato sindaco Catello Maresca.

"Persona simpatica e stimata, siamo stati orgogliosi di averlo qui nel nostro territorio, nella nostra comunità." Così, il sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese, ha commentato la notizia della morte di Hugo Maradona, che, come detto, ha vissuto per diversi anni nel piccolo comune dei Campi Flegrei, nella frazione di Miliscola quasi al confine con la città di Bacoli. "Ho avuto modo di conoscerlo" ha detto Pugliese, "anche se ha sempre vissuto una vita molto riservata e abbiamo sempre rispettato i suoi spazi. Ha scelto una zona bellissima dove ha goduto di grande pace."

Anche il sindaco di Bacoli ha dedicato un pensiero allo scomparso sui social: "Bacoli si aggrappa al dolore della famiglia", così Josi Gerardo Della Ragione, che nel 2016 ha celebrato il matrimonio civile di Hugo Maradona e della moglie Paola. "E' stata una giornata emozionante e felice", ha ricordato il sindaco Bacolese "Ricorderò la semplicità. Era sempre in mezzo alla gente. E divenne figlio della comunità flegrea. Ricorderò le sue storie familiari del suo amato fratello Diego. Che riposi in pace".

Anche la SSC Napoli, dal canto suo, ha espresso il proprio cordoglio per la morte del fratello minore di Diego: "Il presidente Aurelio De Laurentiis, il vicepresidente Edoardo De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e l'intera SSc Napoli, attorno alla quale le famiglie radunano Maradona e si uniscono al dolore per la scomparsa di Hugo "

Hugo Maradona, fratello del fuoriclasse argentino, è sempre stata una figura molto apprezzata a Napoli per la sua genuinità, quando suo fratello morì ne offrì un ricordo molto personale di Diego: "Dobbiamo ricordare Diego con gioia perché ci ha dato tanto in campo. Io ci utilizzo, perché io, come lui, sentirmi napoletana. Non volevo piangere, ma non posso. Le mie sono lacrime di gioia, perché lei è sempre con noi, non ci ha mai veramente lasciato. Non dimenticherò mai come il Napoli ha festeggiato il suo primo Scudetto. Stavo guardando avanti fino alla fine della partita. Quando l'arbitro ha fissato una data, sono corso da mio fratello: prima l'hai abbracciato. Diego aveva i suoi difetti, proprio come tutti noi. Ma a Napoli stava bene, era felice. Ricordo che erano le due del mattino, mi disse: Hugo, vieni con me, voglio vedere il Napoli. Mi ha portato attraverso Caracciolo. Per lui il Napoli era una seconda casa. Sono sicuro che se Diego fosse venuto a Napoli negli ultimi anni, sarebbe ancora vivo".

Leggi anche: Isola dei Famosi 2022, Ilary Blasi punta il dito contro Soleil Sorge: "Lei no!"