Maria Chiara Giannetta dopo il finale di 'Blanca': "Mi hanno abbandonata"

Non sono certo queste le ore tranquille vissute da Maria Chiara Giannetta, da quando è andata in onda l'ultima puntata della prima stagione di Blanca, la serie della Rai, un incredibile successo intergenerazionale con il 28% di share. Ad aspettarla ora ci sono moltissime interviste, ospitate nei vari salotti della televisione e persino discussioni sulla serie e sul suo ruolo. Tuttavia, ci saranno anche domande sul futuro della serie, ed è qui che iniziano i problemi.

Dopo il successo nazionale di Blanca, Maria Chiara Giannetta sarà molto impegnata a rispondere alle molte domande sulla serie e su sé stessa. Nonostante il successo ottenuto dalla serie per l'attrice, però, non sembra andare tutto liscio: infatti, tra i tanti commenti positivi sul web, ci sono anche diverse critiche sul prodotto di Rai Fiction come una storia prevedibile e poco emozionante. Del resto, anche il futuro della stessa serie non è del tutto certo: anche se ci sono diverse indiscrezioni, per ora non c'è nulla di ufficiale per la seconda serie.

La maggior parte dei commenti negativi si concentra su un aspetto: la noia e la lentezza con cui si svolgono determinate scene. Alcuni utenti che hanno criticato Blanca perché la serie manca di mordente e si finisce per abbandonarla perché desta poca curiosità e suspense. Questo è uno dei commenti che meglio esplica quelloo che una fetta di telespettatori pensa: "Ho smesso dopo due episodi. Per me è noioso e il protagonista è piuttosto brava. Forse è questo il mio limite, ma non mi piaceva. #BlancaLaSerie "

Se nessuno sembra mettere in discussione la capacità attoriale di Maria Chiara Giannetta trasmettendo al meglio le emozioni e le sensazioni della protagonista, quello che viene criticato aspramente sono le scelte narrative, che agli spettatori più esigenti non convincono proprio per niente. Tuttavia, le critiche non sembrano essere l'unico aspetto negativo dopo l'ultima puntata della serie: mancando degli elementi che ne fanno presupporre una seconda stagione, il prodotto perde di valore agli occhi di molto.

E' pur vero però, che dopo il successo della prima stagione di Blanca, le avventure della nostra eroina non possono terminare in maniera cos' superficiale, deludendo quella fetta di pubblico (una grande fetta in verità) che vorrebbe vedere il seguito. In effetti ci sono alcuni dettagli che ci fanno credere in altro: in attesa di conferme dalla Rai, questo è quello che sappiamo della nuova stagione di Blanca.

La trama della seconda stagione partirà  dal finale della prima stagione, con l'eroe in trappola da Nanni (Pierpaolo Spollon). Ma continuerà a parlare della relazione di Blanca (Maria Chiara Giannetta) con l'ispettore Liguori (Giuseppe Zeno) e della relazione di Blanca con la giovane Lucia (Sara Ciocca). Inoltre, ovviamente, si presenteranno nuovi casi sui quali la polizia di Genova dovrà indagare.

La serie è basata sui romanzi di Patrizia Rinaldi, pubblicati da e/o : "Blanca" (2009), "Tre, numero imperfetto" (2012), "Rosso Caldo" (2014) e "Danza dei veleni" (2019), ma come in tutti i prodotti televisivi, ci saranno le idee degli sceneggiatori a farla da padrone.
Chissà se nelle prossime ore ci saranno commenti che confermeranno questi desideri direttamente dal protagonista o dal regista.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli dice addio a 'Ballando con le stelle': Milly Carlucci nel panico