Scandalo! Delia Duran finisce il tribunale: la gravissima accusa

Dopo il triangolo amoroso vissuto con Alex Belli e Soleil Sorge all'interno della casa del Grande Fratello, Delia Duran si trova invischiata in un altro brutto affare: è accusata di riciclaggio per una cifra pari a 2 milioni di euro. Non è però da sola ad affrontare il processo, c'è anche un'altra persona.

Dopo 4 anni di attesa è giunta la sentenza per la modella sud americana, moglie di Alex Belli: sembra che la bella Delia sia stata coinvolta dal suo ex marito, Marco Nerozzi in un giro losco che si occupava, per l'appunto di riciclaggio di denaro.

Se da un lato la storia tra Alex e Solei sembra essere terminata, per Delia Duran sembra che le cose non si siano del tutto messe a posto: i due hanno confessato da Silvia Toffanin di stare cercando un modo per andare avanti e di superare quanto accaduto all'interno della casa del Grande Fratello Vip. Delia sempre disposta a superare il 'tradimento' di suo marito, anche se la storia raccontata da Alex Belli su Soleil resta ancora poco chiara e lacunosa.

Le cose si sono messe bene anche sul fronte legale, l'Ansa ha annunciato che la modella venezuelana è stata assolta dall'accusa di riciclaggio di denaro, anche se il caso riguardava sia lei che il suo ex marito Marco Nerozzi solo lui è stato condannato. I due ex coniugi sono stati portati davanti al Tribunale Autonomo di San Marino per riciclaggio di due milioni di euro.

In primo grado il giudice Simon Luca Morsiani ha assolto la donna e Nerozzi, con cui condivideva la sua relazione di otto anni, è stata condannata a una dura condanna: quattro anni e due mesi.
Il verdetto è arrivato martedì 21 dicembre: le accuse risalgono al 2017 e riguardano l'emissione di denaro, i citati 2 milioni di euro, riconosciuti come proventi del reato di sfruttamento della prostituzione. Il denaro sarebbe poi stato trasferito tramite bonifici, bonifici, contanti e assegni bancari ad un istituto di credito sammarinese.
Per Nerozzi la pena, oltre all'irrogazione di quattro anni e due mesi di reclusione, è il pagamento di una multa di 4.000 euro, a cui vanno aggiunti due anni di interdizione dai pubblici uffici e la confisca del denaro sequestrato .

Delia Duran e Marco Nerozzi hanno avuto una lunga storia d'amore durata otto anni. La relazione non è finita bene. Il nome dell'ex modella venezuelana è apparso anche negli show TV Mediaset nel 2019: a 'Pomeriggio 5' è stata la  presentatrice Barbara d'Urso, guidata dallo stesso Nerozzi, a parlare del caso, l'uomo ha pubblicamente respinto le accuse contro la sua ex moglie Delia Duran e Alex Belli.

Secondo la coppia, un uomo li ha aggrediti in un tribunale di Ravenna, dove si era appena concluso il processo per il divorzio: "Mi sono messo contro di lui. Volevo dargli due pugni in faccia, lo ammetto" ha spiegato Nerozzi a Barbara d'Urso, aggiungendo che Alex Belli "è scappato in auto ed è corso dai carabinieri per chiedere aiuto, lasciando la sua donna aggrappata al mio collo per difenderlo. È finito tutto lì. Mia moglie non ha fatto assolutamente niente, non ho fatto male a un capello."

Leggi anche: Il figlio di Gigi D'Alessio condannato per aggressione: "Non ne posso più, sono innocente!"