Carmen Russo e la triste verità: " Distesa sul letto della clinica ero in preda al terrore"

Carmen Russo non ha mai perso l'occasione per parlare del suo grande amore per il marito, il ballerino, Enzo Paolo Turchi e per la loro unica figlia Maria, che ha quasi 9 anni anni oggi. Lei e suo marito formano una delle coppie più amate della TV e, nonostante stiano insieme da oltre 30 anni, sembrano innamorati come una coppia di sposini alle prese con i primi battiti del cuore, se non di più. Tuttavia, hanno affrontato tante difficoltà.

Carmen Russo è sempre diplomatica, mai aggressiva, paziente, sempre elegante, sempre sofisticata. Forse è per questo che è così amata, dentro e fuori la casa del Grande Fratello Vip. Il suo amore per Enzo Paolo Turchi e per la loro figlia Maria sembra sconfinato, tanto che li saluta prima di ogni appuntamento. Ma il viaggio per avere la sua amata bambina è stato lungo e molto doloroso, anche se suo marito non l'ha mai lasciata sola.

Nel febbraio 2013 quando Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi diventarono i genitori della loro unica figlia Maria. La loro gioia è stata travolgente, ma la notizia ha provocato anche una tempesta di polemiche che ha colpito in pieno i neo genitori. Il problema che alcune persone non riuscivano a sopportare era la scelta di Carmen di avere una figlia alla sua età, (aveva 53 anni e suo marito ne aveva 63), secondo molti erano troppo "vecchi" per avere un figlio: è per questo che la ballerina e suo marito hanno deciso di rivelare il motivo di questa decisione e mettere tacere le polemiche

Non è stato per capriccio né per volontà che Carmen Russo non ha avuto un bambino in età giovanile, anzi avere una figlia in là con gli anni è motivo di tristezza e lo ha ripetuto molte volte anche all'interno della casa del Gf Vip 6. Se avesse potuto scegliere, lei e suo marito avrebbero preferito diventare genitori molto, ma molto prima.

Carmen Russo aveva circa 42 anni quando si è accorta di voler diventare mamma, ma purtroppo le ci sono voluti ben 10 anni per ottenere il risultato sperato, proprio per questo Carmen ha deciso di rivelare tutte le difficoltà che ha incontrato prima di poter finalmente concepire una figlia.

Così la ballerina descrive il suo percorso: "Ricordo ancora quel giorno di fine giugno: ero distesa sul letto nella clinica di Barcellona che in otto anni aveva 'assistito' alla mia battaglia più grande, quella di diventare madre. Mi ero appena sottoposta all'ennesima fecondazione assistita e, dopo aver pregato la Madonna affinché mi proteggesse, ho detto a me stessa 'Carmen, questa è l'ultima volta, hai cinquantadue anni, o la va o la spacca. A quanto pare il mio bambino deve aver sentito le mie parole disperate e, da qualche parte fuori dal paradiso, ha finalmente deciso di partire per un viaggio e unirsi alla famiglia che lo stava aspettando da tempo".

L'esperienza di Carmen e il coraggio con cui ha affrontato le critiche per la sua scelta sono state d'esempio per moltissime donne che non hanno rinunciato al sogno di diventare madri.

Leggi anche: Amadeus lacrime a fiumi: "Per me e Giovanna è stato straziante vederlo così"