Bufera a 'Ballando con le stelle', finale truccata: " Sapevamo già chi avrebbe vinto"

Il suo sogno era vincere o quantomeno salire sul podio di Ballando con le Stelle, e invece Valeria Fabrizi che ha ballato con il nuovo maestro di danza Giordano Filippo si è dovuta accontentare di un quinto posto a pari merito con la coppia formata da  Federico Lauri e Anastasia Kuzmina.

L'attrice che interpreta Suor Costanza nella fiction Rai 'Che Dio ci aiuti' però, subito dopo il finale di Ballando con le stelle, ha rilasciato una breve intervista a Domenico Marocchi, inviato di Serena Bortone per la trasmissione 'Oggi è un altro giorno, senza nascondere la sua amarezza per il risultato, lanciando diverse frecciatine per il comportamento dei giudici di gara e sulla vittoria di Arisa e Vito Coppola.

L'ultima attesissima puntata di Ballando con le Stelle 2021 su Rai 1, ha visto in finale Arisa e Vito Coppola hanno affrontato Bianca Cascoigne e Simone Di Pasquale. Milly Carlucci ha quindi lanciato il contatore fino a quando non è stata decisa una vincitrice: Rosalba Pippa, la prima reazione è stata di incredulità poi è giunta la felicità contagiosa della cantante "Non me lo aspettavo proprio, grazie per avermi permesso di arrivare a questo punto. Grazie a Vito Coppola, grazie a tutte le persone che ho incontrato in questo posto fantastico. Grazie a tutti i nuovi amici, giudici, dipendenti Rai, Rai e a te Milly."

Valeria Fabrizi critica aspramente la giuria di Ballando con le Stelle, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe, l'attrice prima di tutto ha riso del fatto che la medaglia del quinto posto non fosse d'oro, poi ha voluto dare delle spiegazioni del suo disappunto per l'esito finale della gara di ballo: "Sono con le ginocchia fasciate e non ho detto niente. Stavo sempre zitta, hai notato quanto ho parlato la giuria? Loro sapevano che io avevo problemi al ginocchio".

La giuria ha infatti sempre elogiato la coppia formata da Valeria Fabrizi e Giordano Filippo, ma in finale l'attrice li accusa di non aver considerato un infortunio al ginocchio per valutare le sue prestazioni e poi aggiunge una frecciatina alla coppia vincitrice: "Si sapeva già chi avrebbe vinto, io lo sapevo."

I veri vincitori di Ballando con le stelle per molti telespettatori e per i social sono   Valeria Fabrizi e Memo Remigi, ma come sempre tutte le vittorie e le sconfitte nelle competizioni dei talent causano insoddisfazione e polemiche e anche  la vittoria di Arisa e Vito Coppola non fa eccezione.

Infatti, se da una parte dell'audience e dei social network ci sono fan entusiasti e contenti della loro vittoria , altri vorrebbero Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale o Sabrina Salerno con Samuel Peron sul gradino più alto del podio, ma è certo che per molti vincitori morali, quelli che hanno dimostrato l'energia e l'entusiasmo di solito riservata ai giovani sono state di Valeria Fabrizi e Memo Remigi, che hanno dimostrato quanto l'età sia solo un numero e non una condizione di spirito.

Entrambe le coppie di artisti hanno fatto vivere emozioni forti, ricordando a tutti di osare, osare sempre.

Leggi anche: Arisa e Vito Coppola stanno insieme: arriva la conferma con un post rivelatore