Milly Carlucci umilia Barbara D'Urso: " Lo shock creato a doc perché non c'è sostanza"

Milly Carlucci è quasi alla fine della 16° edizione di Ballando con le stelle diretto e condotto da lei. Il successo di questo format è innegabile e ha battuto molte volte i concorrenti. A proposito di concorrenza, vogliamo parlare del rapporto tra la regina di Rai 1 e la "rivale" di Canale 5 Barbara D'Urso, di cui si è molto discusso negli ultimi mesi. Cos'è successo?

Milly Carlucci è uno dei colossi della Rai. Il volto storico che i telespettatori amano da moltissimo tempo, il suo Ballando con le stelle è  spesso e volentieri il programma più visto del sabato sera, un appuntamento da non perdere ormai da molti anni. Inoltre, allo show danzante si è unito anche un altro programma, Il Cantante Mascherato, ha subito conquistato il pubblico.

Insomma, Milly punta sempre sui talenti e vi partecipa, realizzando programmi televisivi puliti, con contenuti di alta qualità e performance artistiche straordinarie. Il lavoro della conduttrice si presenta in modo molto diverso da quello che si vede comunemente in altri programmi ed è stata lei stessa a sottolinearlo attraverso una dichiarazione alquanto velenosa.

Milly Carlucci non ha certo paura della concorrenza, e ha sempre voluto fare bene il suo lavoro, come diceva spesso. Molto probabilmente, le parole che ha utilizzato sono state interpretate come vere e proprie insinuazioni o accuse di un rapporto teso tra lei e Barbara D'Urso.

Questo è quanto ha dichiarato Milly Carlucci: " In tv c'è stata l'irruzione della gente comune, persone che raccontano sé stesse ma aspirano a diventare famose. Pur non sapendo cantare, ballare e recitare vogliono diventare dei personaggi. Questo ha un po' inquinato il mondo televisivo, perché si mette in secondo piano il concetto di professionalità - così continua la conduttrice - Quando la professionalità non c'è arriva il famoso 'shock' che devi creare visto che non c'è sostanza. C'è un grandissimo spazio ancora da esplorare in una televisione che non sia fatta solo di urla e shock."

Poi a terminato la dichiarazione con una chiara opinione su quelle che sono le trasmissioni dell'azienda rivale e dalla capolista che ne fa parte (anche senza nominarla): "Non mi piace una televisione fatta di shock e urla. Non lavoro così. " Questa frase ha scatenato moltissime insinuazioni che la Carlucci stesse in realtà mandando un chiaro messaggio al Barbara D'Urso.

Quando però è stato chiesto in maniera diretta alla conduttrice, cosa pensasse della sua collega e concorrente ha risposto molto diplomaticamente:" Barbara D'Urso, certo che l'ho invitata, perché no? Anni fa ho avuto contatti con lei e le ho chiesto di fare la ballerina per una notte. Ma aveva già tre programmi, ed era impossibile. Dopo non ho avuto più contatti ma ciò non cambia la mia stima e simpatia."

Se da un lato la Carlucci ha precisato che la televisione debba essere sempre soggetta alle regole della professionalità, dall'altra ha sottolineato anche gli obblighi di includere attualità e social. La conduttrice ha sottolineato che i tempi stanno cambiando e sono cambiati, e anche la TV deve essere in linea con il trend.

Leggi anche: Uomini e Donne, Isabella Ricci su Gemma Galgani e Ida Platano: "Sono ridicole"