Carlo Conti silurato dalla Rai: è lui il nuovo volto di 'Affari Tuoi'

Grandi novità dalla famiglia Rai. Secondo le ultime indiscrezioni, Carlo Conti lascerà il posto a un collega del celebre show. È ora di cambiare casa di "mamma Rai". Ci sarà una grande novità nella seconda parte di stagione, in cui è stato deciso che il "vecchio" ruolo di Carlo Conti sarà sostituito da un altro volto noto al pubblico.

Il conduttore fiorentino è da molti anni protagonista delle trasmissioni televisive italiane. Sono tanti gli spettacoli che lo vedono protagonista, e spesso deve lasciarne qualcuno per i troppi impegni, come per il programma 'L'Eredità', il programma che gli è stato affidato dopo la morte del collega Fabrizio Frizzi. Ora, a meno che non si verifichi un imprevisto nell'ultima ora, un altro "suo" storico programma televisivo cadrà nelle mani di un altro conduttore.

Di cosa si tratta? Tutto sembra infatti pronto per il ritorno di Affari Tuoi in tv, ma questa volta potrebbe esserci Amadeus al timone. Questo è ciò che sappiamo.
Salvo imprevisti, la Rai ha deciso di rilanciare Affari Tuoi nel 2022. Lo farà in grande stile: durante il prime time della rete ammiraglia. La trasmissione è stata un enorme successo. Nelle quindici versioni si alternano direttori importanti: da Paolo Bonolis ad Antonella Clerici, passando per Flavio Insinna e Carlo Conte, quest'ultimo conduttore.

Adesso è il turno di Amadeus, il direttore artistico del Festival di Sanremo. La manifestazione è sempre stata una fissazione, un sogno nel cassetto, per il conduttore di Ravenna, che avrebbe sempre voluto avere la possibilità di presenziare alla storica trasmissione della Rai, che secondo quanto si apprende sembra che inizi il prossimo anno.

Ma le voci non si fermano qui. Come Conti dello scorso anno, anche Affari Tuoi di Amadeus dovrebbe andare in onda sabato in prima serata su Rai Uno, in conflitto con il colosso di Canale 5: Maria De Filippi e la sua C'è posta per te. Secondo le ultime indiscrezioni, la prima puntata sembra che andrà in onda nel fine settimana successivo al 72° Festival di Sanremo, ovvero il 12 febbraio 2022.

In effetti, il protagonista dell'Ariston potrebbe essere qualche competitor. Inoltre non vedremo più coppie che sognano di sposarsi (come nel caso di Conte), ma giocherà la famiglia. Come uno dei giochi più seguiti nel palinsesto di Rai 1 e condotto da volti amati della televisione pubblica, Affari Tuoi non sostituirà il ritorno de I Soliti Ignoti, ma andrà in onda subito dopo Sanremo, a partire dal 12 Febbraio , nella serata di sabato. Un'altra novità del piano è che saranno coinvolte le famiglie dei concorrenti, che si uniranno per trovare il pacco con il premio in denaro più alto.

Solo 7 giorni per riposarsi insomma, poi Amadeus tornerà in tv con Affari tuoi. Per il conduttore di Sanremo 2022, il vero tour di Rai 1, se le indiscrezioni saranno confermate, avrà tempo per preparare la prima puntata del game show dopo il festival. D'altronde, oltre ad attirare a Sanremo un pubblico giovane, Amadeus è stato anche riconosciuto per il successo dell'ultimo festival, quindi non è un caso che la Rai gli stia prestando sempre più attenzione.

Leggi anche: Federico Fashion Style furioso non ha resistito: "Ora basta sono stufo!"