LDA ed Elena si conoscono: spunta la verità sulla nuova allieva di 'Amici'

L'ultima puntata di 'Amici 21' è stata cruciale per alcuni studenti: abbiamo visto l'uscita di due cantanti Simone e Andrea, e l'ammissione di due sfidanti Aisha ed Elena menzionata da LDA in passato ma che in puntata ha fatto finta di non conoscere.

Amici 21 è un “contenitore di talenti”, ma devono anche essere in grado di dimostrare di essere capaci di crescere artisticamente e personalmente, di maturare, di impegnarsi ogni giorno, di saper utilizzare a pieno gli insegnamenti, di saper accogliere le critiche. In caso contrario, i professori possono decidere di metterli in sfida, proprio come è successo all'ultimo arrivato di Anna Pettinelli,  Andrea, che è stato messo in sfida da Rudy Zerbi.

Il giovane ha perso la sfida tra il rimpianto dell'insegnante e la sua delusione, ed Elena è entrata al suo posto. Elena ed LDA già si conoscevano, lei ha ammesso di averlo visto durante il casting di Amici 21. Quella notte, LDA  la invitò a casa sua con altri, e infine ammise di aver scritto un inedito per lavorare con lei.

Ecco il problema: non è stato specificato un tempo preciso, in cui LDA abbia scritto la canzone per Elena. La cantante è entrata ufficialmente nella scuola ed è stata quindi in grado di spiegare cosa è successo dopo l'audizione. Elena ha confermato parzialmente la versione LDA: i due si sono conosciuti durante il casting di Amici 21 e hanno passato insieme la serata,  Elena afferma che l'inedito è stata effettivamente scritto da LDA, ma pubblicata solo successivamente: "Posso essere apparsa in un modo sbagliato, è vero quello che ha raccontato Luca, però certe cose sono avvenute dopo. Tipo il fatto dell'inedito. Lo ha scritto Luca, è vero, ma non sono andata quella sera a casa sua e mi ha detto dell'inedito. Mi da fastidio che la gente mi possa vedere come non sono realmente."

Maria De Filippi avendo compreso la tacita intesa tra i due ragazzi, non si è lasciata scappare l'occasione, per chiedere a Elena: "Sei fidanzata?". Dopo la risposta negativa della giovane cantante, ha posto la stessa domanda ad LDA ottenendo la stessa risposta. Detto questo, all'improvviso si è messa a ridere, forse perché ha visto la speciale intesa tra i due artisti.

Nella casetta, LDA ed Elena hanno spiegato chiaramente cosa è successo tra loro per la prima volta. I due in realtà si conoscevano prima di iniziare "Amici 21": infatti, sembrava si potesse quasi parlare di una relazione, ma qualcosa è andato storto. Elena ha rimproverato Luca di essere 'sparito' ed ha queste parole il figlio di Gigi D'Alessio non ha fatto mancare le proprie scuse giustificando il proprio comportamento e cercando in tutti i modi di riconquistare la fiducia della giovane cantante: i due sono stati fotografati abbracciati più di una volta mentre si scambiavano parole e gesti gentili.

Visto che Luca non potrà più sparire improvvisamente lasciando Elena, è molto probabile che tra i due nasca un forte sentimento, alimentato dall'arte e dalla passione per la musica. Chissà quando vedremo sbocciare questo amore.

Leggi anche: Gabriele Muccino: "Tutta l’umanità passa per la famiglia"