GF Vip: Chi è Maria Monsè

Conosciamo meglio Monsè, ha debuttato con Non è la Rai e sta per entrare di nuovo nella casa più vista d'Italia!

Grande Fratello Vip: Questa è Maria Monsè
Maria Monsè, di cui il nome completo è Maria Concetta La Rosa, nasce il 17 febbraio 1974 a Castel di Judica, in Sicilia sotto il segno dell'Acquario.

Nel 1992, appena maggiorenne, Maria Monsè compie il primo passo nel mondo dello spettacolo, debuttando nella seconda edizione del programma "Non è la Rai" condotto da Paolo Bonolis. In più partecipa al Capodanno "'92 e Rock 'n' Roll".

Nel 1995 debutta, invece, come conduttrice: messa alla guida di "Go-Cart", trasmessa su Rai 2, dove introdurrà i cartoni della Warner Bros.

Nello stesso periodo, Maria Monsè esordisce anche nel mondo del cinema, recitando in "Io e il Re" di Lucio Gaudino e in "Ragazzi della Notte" di Jerry Calà.

Nel 1996 recita in alcuni episodi del romanzo "Il maresciallo Rocca e Donna" e due anni dopo, nel 1998 la Monsè diventa protagonista di "Annarè" di Ninì Grassia.

Nel 1999 conduce "Specialmente tu" su Telemontecarlo, per tornare alla Rai solo nel 2003 dove presenterà "Un Giorno Speciale".

Nel 2004 è editorialista di Domenica In...L'arena e pubblica Il Monsè Pensiero. Il suo primo libro di aforismi, pensieri sparsi per giorni buoni. Nel 2005 Monsè è ​​stato uno degli attori della miniserie "Sono sposato con un calciatore" e del film "Fratella o sorello" di Sergio Citti.

Nel 2006 sposa l'imprenditore Salvatore Paravia e scopre di essere incinta, recita anche nella miniserie "L'ultimo rigore 2". Dopo essere diventata editorialista della terza edizione de "La Fattoria", Maria è diventata anche opinionista della prima edizione de "La pupa al secchione".

Nel 2007 è sul palcoscenico di un teatro con Suore Scatenate. Tra il 2008 ed il 2010 è alla conduzione di Salotto Monsè su Italia 1. Da allora ha smesso di apparire in televisione: nella maggior parte dei casi, ha interpretato il ruolo di opinionista nello show di Barbara d'Urso. Nel 2016, Monsè ha creato la sua collezione di moda e l'ha chiamata come sua figlia Perla Monsè.

Nel 2018 è stata una delle concorrenti della casa del Grande Fratello Vip, anche se solo per pochi giorni. Quest'anno Maria ha pubblicato la sua prima canzone "Io vivo"; ora sta tornando in casa. È particolarmente attiva sui social, postando spesso foto sexy e video divertenti con la figlia e il marito; il suo profilo Instagram conta 180.000 follower.