Blanca, Enzo Paci svela: "Maria Chiara Giannetta ha un ostacolo"

Questa sera torna sul piccolo schermo la fiction di successo di Rai Uno "Blanca", partita molto bene una settimana fa con la prima puntata. Tra gli attori principali troviamo Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, oltre al talentuoso Enzo Paci, che in "Blanca" interpreta il ruolo del commissario Mauro Bacigalupo. L'artista oggi è stato intervistato da Serena Bortone nella trasmissione pomeridiana di Rai Uno, "Oggi è un altro giorno". Enzo Paci ha parlato del suo ruolo nella serie, un uomo che si rivela un ostacolo per la protagonista di "Blanca", interpretata dall'attrice pugliese Maria Chiara Giannetta.

"Il Commissario? Si presenta come l'ostacolo di Blanca all'interno del commissariato, è un uomo che non sa andare oltre il suo pregiudizio, è un po' la barriera architettonica di Blanca all'interno del commissariato", queste le parole di Enzo Paci nel salotto di Serena Bortone "Oggi è un altro giorno". "Blanca" nella fiction di Rai Uno è una poliziotta non vedente, seguita costantemente dal suo fedele cane Linneo, un esemplare femmina di bulldog americano. L'attore Enzo Paci, nella fiction il commissario Mario Bacigalupo, ha rivelato un divertente aneddoto che riguarda il cane protagonista nella serie: "Lo guardo e mi viene in mente mia moglie, mi dice che ci assomiglio".

Enzo Paci è stato protagonista di una sorprendente scoperta nelle ultime ore. Parlando di "Blanca" l'attore ha svelato cosa contraddistingue la protagonista Maria Chiara Giannetta: "Blanca ha una particolarità, è stata creata per un pubblico non vedente", ha dichiarato l'attore che nella fiction veste i panni del commissario Mauro Bacigalupo.

Chi è Maria Chiara Giannetta: da "Don Matteo" a "Blanca"

Maria Chiara Giannetta è un'attrice italiana, famosa per il ruolo del Capitano Anna Olivieri nella fiction "Don Matteo". Sappiamo che è nata a Foggia il 20 maggio 1992. E' alta 163 cm e pesa circa 48 kg. Non abbiamo notizie sulla sua vita privata, ma è probabile che sia fidanzata con l'attore, comico e cabarettista di talk show Maurizio Lastrico. Non è sposata e non ha figli. Maria Chiara Giannetta ha raggiunto il grande successo per il suo ruolo nella serie tv di ben 35 episodi "Don Matteo".

Nel 2020 ha partecipato al video musicale del singolo "Sembro matto" di Max Pezzali, diretto da Cosimo Alemà. Nel 2021 ha partecipato alla serie "Buongiorno Mamma!", dove ha recitato insieme a Raoul Bova. Nello stesso anno, ha vinto il suo primo ruolo da protagonista nella fiction "Blanca", miniserie basata su un romanzo di Patricia Rinaldi dove veste i panni di Blanca Ferrando.

L'attrice pugliese di recente ha rivelato alcuni retroscena sul suo personaggio: "Ho studiato come muovermi con il regista, Jan Maria Michelini, ma non abbiamo voluto esagerare. Abbiamo tolto il punto focale all'occhio e per questo ho lo sguardo un po' vitreo. Il primo mese ho avuto mal di testa perché è tutto un lavoro muscolare, poi, una volta abituata, era difficile tornare a guardare in modo normale".

"Fisicamente parlando, tutto il progetto è stato molto tosto e stancante, anche se all'epoca non me ne rendevo conto - ha aggiunto Maria Chiara Giannetta - C'erano scene di notte, con il freddo, la pioggia finta, altre in acqua. Ma la bellezza di questa serie non ci ha fatto pensare alle difficoltà".