Belen, il gesto per Giulia che commuove i fan: Teo Mammuccari a bocca aperta!

L'ultima puntata di 'Tu si que vales' è stata molto difficile per Giulia Stabile: per fortuna è arrivata Belen ad aiutarla, anche se per Giulia non è la prima volta a comparire davanti alle telecamere ha avuto momenti di panico causati dall'ansia e dalla timidezza. La diciannovenne era evidentemente a disagio come co presentatrice nella trasmissione e Belen Rodriguez, con il suo gesto gentile è riuscita a tranquillizzarla.

La giovanissima ballerina ha già dato prova del suo talento sul piccolo schermo partecipando (e vincendo) al talent della Mediaset 'Amici'. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che questa è una ragazza di 19 anni ed è alla sua prima esperienza di co-conduzione: i nervi le hanno giocato un brutto scherzo e (purtroppo) questa volta Giulia è diventata vittima della sua ansia.

Anche se forse è stata una scelta azzardata, la finale di 'Tu si que vales' è stata trasmessa in diretta: senza la fase di editing, non c'è modo di nascondere errori o "punti morti" nel programma. Proprio per questo il pubblico a casa e quello in studio hanno potuto notare l'enorme differenza tra Giulia e Belen nel ruolo di presentatrici: l'inesperienza della ballerina è stata evidente fin da subito e i commenti sul web sono stati molto amari.

Molti spettatori hanno deciso di lamentarsi dell'immobilità di Giulia, che spesso  è rimasta a guardare senza proferir parole su ciò che accadeva intorno a sé, è stato evidente che la ballerina si sentisse fuori posto e che la timidezza avesse preso il sopravvento. I commenti sono stati brutali: "Questa qui vicino a Belen è utile quanto una forchetta nel brodo", "Giulia stava come i cavoli a merenda", "E' vergognoso fare apparire Giulia, nessuno ha ancora capito il suo ruolo nel programma" e ancora "Bello il programma, l'unica nota stonata Giulia, il senso? Faceva la stupidina ridendo sempre".

Belen ha subito notato la difficoltà di Giulia durante la diretta e più volte ha cercato di aiutarla fino a giungere ad un gesto molto dolce ed eclatante: la soubrette argentina si è girata verso la ballerina diciannovenne e le ha accarezzato dolcemente il viso, come per rassicurarla. Ciò è bastato a far tornare il sorriso sulle labbra di Giulia, anche se non ha modificato il suo operato. La Stabile aveva già parlato del suo rapporto con Belen definendola in un'intervista al 'Tv Sorrisi e Canzoni' "Molto materna", questo lato di Belem è effettivamente apparso nell'ultimo episodio dello spettacolo.

Non ci sono state, fortunatamente solo critiche per Giulia, ma anche molta comprensione, il pubblico ha anche capito che la ballerina riesce a trasmettere molto attraverso la danza, e soprattutto supera ogni sua paura con il talento che la distingue: trovarsi su un palco a presentare uno show non le si addice, deve imparare a superare e proprie incertezze e questo potrà farlo solo crescendo.

Nella finale di sabato 27 novembre 2021 in prima serata è stato dichiarato il vincitore, si tratta di Sadek-Geometrie Variable che Oltre alla gloria, l'artista ha vinto un montepremi di 100.000 euro di gettoni d'oro. Il 7° talent show di Canale Cinque ha anche premiato il vincitore del vivace concorso parallelo "Scuderia Gerry": il vincitore è stato Giampiero Landolfo, che come premio ha ricevuto un viaggio a Las Vegas.

Teo Mammucari, prima che venisse decretata la vittoria di Sadek, ha voluto congratularsi con Belen Rodríguez per il suo lavoro, e lo ha fatto in una maniera inaspettata: "Belen, complimenti davvero. Siete stati bravissimi con Martin e Giulia. Da casa non si vede cosa succede qui in diretta ma non è facile! Brava e bravi."

Leggi anche: Alessia Mancini ricoverata in ospedale: "Prendetevi cura di voi"