Chi è Vito Coppola, il nuovo ballerino di Ballando con le stelle

Da quest'anno è entrato a far parte della squadra di 'Ballando con le Stelle' Vito Coppola, ballerino che ha attirato l'attenzione del pubblico sin dalla prima puntata. L'indiscussa bravura con la concorrente Alisha, nonché lo stesso chiaro fascino agli occhi del pubblico, hanno subito reso questo professionista uno dei protagonisti con il maggior numero di recensioni degli utenti, e ha voluto curiosamente saperne di più sulla sua vita personale e professionale.

Classe 1992, nonostante fosse ancora molto giovane, la sua carriera fu ricca di apprendistati e ottenne importanti successi nel settore della danza. Nato ad Eboli, in provincia di Salerno, con il sostegno della sua famiglia ha imparato a ballare fin da bambino, assecondato dall'appoggio insostenibile della famiglia.

Infatti la prima scuola di ballo è stata la Roland School di Agropoli, di proprietà degli zii. La sua carriera agonistica è iniziata come ballerino latinoamericano di 14 anni che ha partecipato a varie competizioni e ha vinto 13 vittorie dal 2018 al 2019.

e entrato correttamente nella lista delle medaglie d'oro FIDS, vincendo 11 volte il campionato italiano ed è tra i migliori atleti del ranking mondiale. Tra le sue tante esperienze lavorative, ha anche partecipato a trasmissioni televisive nel team di professionisti della 'Scuola di Amici' di Maria De Filippi. Durante la partecipazione al varietà di Rai Uno, Vito "ha fatto coppia" con la cantante Arisa, creando con lui una tiepida sintonia.

I due si sono mostrati ugualmente vivaci e complici fin dall'inizio, tanto che circa un mese dopo l'inizio dello spettacolo, si sono baciati sulla pista da ballo davanti al pubblico. "Non era previsto", annunciò rapidamente. Sei troppo appassionato di danza o troppo appassionato? Non si sa ancora.

Vito Coppola fuori dal mondo dello spettacolo ha una compagna di vita. Fidanzato con Valentina Sica, laureata in Tecnologie di Laboratorio Biomedico, anche lei originaria di Eboli. Vivono insieme a Bologna. La vita privata di Coppola sa anche che ha un fratello minore, Jonathan, anche lui appassionato di ballo, il padre si chiama Gennaro e la madre Rosa.