La moglie di Stefano D'Orazio: "Mi sento in colpa"

La moglie di Stefano D'Orazio, Tiziana Giardoni, è stata ospite a Verissimo domenica 21 novembre, e ha parlato della tragica scomparsa del marito, deceduto a causa del nuovo corona virus un anno fa. "Quando Stefano è scomparso, io sono morta con lui", ha detto la donna, rimasta in silenzio fino ad ora, salvo la polemica sulla mancata festa dell'uomo. Tiziana ricorda che il periodo in cui il marito è scomparso è stato uno dei periodi più bui della sua vita.

Ha fatto una confessione straziante e ha rivelato al conduttore Toffanin di sentirsi in colpa per la scomparsa dell'uomo. "Mio padre ha sconfitto il cancro nell'ottobre 2020 e sei anni dopo ha voluto festeggiare con la figlia a cena - ha raccontato - Ero un po' restio ad affrontare la pandemia, ma Stefano mi ha convinto. Non ho pensato a cosa sarebbe successo".

E ancora: "Capita, ma dopo qualche giorno mia sorella ha iniziato a manifestare qualche sintomo, quindi io e Stefano abbiamo deciso di fare subito un tampone e il risultato è stato positivo”. Un virus incontrollabile ha rapidamente infettato tutta la sua famiglia. Ha continuato: "Ho smesso di vivere quel giorno perché mi sentivo in colpa. Non ci credo, è terribile".

Poi Tiziana ha raccontato come la malattia abbia portato via il batterista dei Pooh pochi giorni dopo: "All'inizio non aveva sintomi. Poi una notte ha preso la febbre. Vista la sua cattiva salute, ho chiamato un'ambulanza per evitare complicazioni. Ho pregato il medico andare in ospedale con lui perché ero sicuro anch'io, ma non c'era modo di convincerli. Da quel momento in poi, non l'ho più sentito né visto, nemmeno nella bara".

E ancora: "Non doveva essere così. La morte , questa situazione è inaccettabile".

Un dramma che purtroppo non ha risparmiato nemmeno suo padre: “Mio papà se n’è andato venti giorni dopo Stefano. Aveva 74 anni e stava bene. Ho perso gli uomini più importanti della mia vita. Adesso cerco di fare il più possibile per tramandare quello che di bello mi hanno lasciato”.

A causa dei ritardi accumulati nel comando, il tributo all'ex Pooh che era effettivamente previsto nella scaletta è stato rimosso dallo spettacolo. Stefano D'Orazio ha sposato Tiziana Giardoni (la chiamava "Titti") il 12 settembre 2017, giorno del suo compleanno. Il batterista di Winnie the Pooh ha portato all'altare la sua storica compagna 14 anni dopo: "Sento il desiderio e il bisogno di essere impresso sull'amore che unisce me e Tiziana - ha annunciato alla vigilia delle nozze - Mi sposo perché Amo Tiziana e l'ho sposata, vi assicuro anche delle sicurezze che oggi non posso garantire".