Marracash asfalta Fedez: "Senza credibilità, non sa di cosa parla"

L'uscita dell'ultimo album di Marracash "Noi, loro e gli altri" ha innescato una serie di polemiche tra vari artisti di successo. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, il rapper di Barona originario di Nicosia, ha lasciato intendere che una delle persone di cui parlava era Fedez, con cui ha spiegato di non avere nulla di personale, ma allo stesso tempo confessa di non trovarsi d'accordo con lui sull'attivismo: "Non è una cosa personale. Io e lui abbiamo visioni della vista opposte e antitetiche".

"Lui rappresenta quelli che si impegnano oggi per una cosa e domani per un'altra senza avere credibilità, senza conoscere il problema. Io posso parlare di galera perché conosco chi ci è andato. Elodie può parlare di gay perché lo sono persone della sua famiglia", tuona Marracash. In "Cosplayer" Marra si riferisce proprio al suo collega, in alcuni versi come "Dio mi salvi dalle commedie, dai cosplayer, da quelli che si sposano solo quando gli conviene, dai politici sempre più simili ad influencer finché non candideranno loro direttamente.

La risposta di Fedez non è tardata ad arrivare con alcune storie su Instagram, dove non appare con il suo volto in video, ma con una serie riflessioni scritte. Fedez si è detto dispiaciuto: "Mi dispiace leggere da una persona come Marracash che reputo intelligente e sensibile una frase così. Non conosci le storie dei membri della famiglia, ma non è questo il punto che mi stranisce della tua affermazione. Spesso io e Elodie ci siamo spesi per le medesime battaglie e ho sempre apprezzato quello che ha fatto".

Poi Fedez aggiunge: "Ci sono migliaia di attivisti in Italia che lottano ogni giorno per i diritti civili, senza rientrare personalmente in una delle categorie per le quali combattono. Io credo sia così che si ottengono delle conquiste, quando il problema di una minoranza diventa un problema da risolvere per tutti", soffermandosi sulla frase "parlo di galera, perché conosco chi ci è stato. E' un po' come dire: 'Ti sistemo io l'impianto elettrico perché mio zio è elettricista trovo molto pericoloso dire 'Elodie può parlare di gay perché lo sono membri della sua famiglia' perché sarebbe come dire che 'per le discriminazioni razziali si possono battere solo le persone nere e i loro parenti'".