Un professore, Alessandro Gassmann confessa: "Ho avuto paura"

Questa sera, giovedì 18 novembre, dalle ore 21:25 va in onda la seconda puntata della fiction "Un professore" che vede protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. La prima puntata della serie Rai, trasmessa giovedì scorso, è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, tenendo incollati alla tv ben 5.090.000 telespettatori con il 25,3% di share.

In una recente intervista a "Nuovo Tv", Alessandro Gassmann, interprete nella serie del professore di filosofia Dante Balestra, ha confessato di aver riscoperto la passione per lo studio. L'attore romano dimostra di prestare grande attenzione alle nuove generazioni e ai problemi che saranno costrette ad affrontare a causa della cattiva gestione del passato.

Ecco il suo piccolo sfogo: "Sono convinto, anche rispetto al futuro del pianeta e dei cambiamenti climatici, che sia arrivato il momento di capire quanto sia necessario che i giovani vivano il loro futuro, mentre le vecchie generazioni dovrebbero fare un passo indietro". Alessandro Gassmann si è detto entusiasta del suo nuovo ruolo di insegnante di filosofia in "Un Professore", confessando che per interpretare il suo personaggio nella fiction "mi sono rimesso a studiare, per non fare brutte figure sul set e con i giovani attori che interpretano i miei alunni. I miei filosofi preferiti sono Socrate e il tedesco Kant".

Di recente, Alessandro Gassmann si è mostrato soddisfatto per gli ottimi ascolti della prima puntata di "Un professore", spiegando ai microfoni di "Tv Sorrisi & Canzoni" durante una diretta Instagram che interpretare Dante "è stato bello, perché tutti questi ragazzi hanno molto da insegnarci", ammettendo anche di non essere stato uno studente brillante da giovane: "Sono stato un pessimo studente perché forse non ho avuto sulla mia strada uno come 'Un professore'. Ho avuto paura della scuola, ero terrorizzato".

Poi l'attore anticipa quello che accadrà nella fiction, dove non mancheranno diversi colpi di scena: "Le prime puntate generalmente sono quelle più lente perché devono presentare i personaggi e le loro vite. Da adesso in poi entreremo nelle vite dei ragazzi e di questo professore. Inoltre ogni puntata presenterà due filosofi e due argomenti filosofici".