lunedì, Maggio 29, 2023

La vita di Albano diventa una fiction: "Ecco come la intitolerò"

Dopo il suo recente ritiro da "Ballando con le Stelle" e la mancata conferma a "The Voice Senior", il cantante di Cellino San Marco in queste ultime ore ha sorpreso tutti con un clamoroso annuncio: è in arrivo una fiction Rai interamente dedicata alla sua vita. A dare per primo la notizia che ha lasciato tutti senza parole è lo stesso Albano in un'intervista rilasciata al settimanale "Oggi". L'artista pugliese ha svelato come vorrebbe intitolarla, e in effetti il titolo calza a pennello: "Albano - Una vita da romanzo".

Publispei e Rai Fiction stanno preparando una serie in quattro puntate sulla vita del cantante di Cellino San Marco. Nella fiction non mancheranno le vittorie, le sconfitte, i drammi e le malattie che hanno caratterizzato la vita di Albano. Secondo le prime indiscrezioni, la serie andrà in onda in quattro puntate su Rai 1.

Al settimanale "Oggi" Albano Carrisi ha già dato qualche anticipazione: "Ci sarà una fiction in quattro puntate sulla mia vita. E' notizia di questi giorni. C'è stato un incontro con Publispei, e che io sappia stanno iniziando a scrivere la sceneggiatura. Il titolo? Non mi dispiacerebbe "Albano - Una vita da romanzo", perché nella mia vita c'è stato veramente tutto e di tutto: vittorie, sconfitte, drammi, malattie: dalla prostata all'infarto, passando per l'ischemia e l'edema alle corde vocali. Ma non mi sono mai arreso".

Sulla produzione firmata Piblispei e RaiFiction, il cantante pugliese dichiara: "Ovviamente il mio ruolo stavolta non potrà essere attoriale né di regia: autorizzerò il testo e lo supervisionerò". Ovviamente, oltre al protagonista, non mancheranno tutte le donne che hanno fatto parte della vita di Carrisi: da Romina Power a Loredana Lecciso.

Alla domanda del giornalista "Chi interpreterà Albano nella fiction?", il cantante risponde: "Non lo so ancora, ma è una scelta che andrà fatta con estrema cura, per passare dalla mia adolescenza all'età matura". Insomma, non ci resta che attendere per saperne ancora di più riguardo al nuovo progetto che racconterà la vita dell'artista.