L'allievo di Rudy Zerbi è senza dubbio uno dei concorrenti più amati di Amici 21: in queste ultime ore sta facendo il giro del web un video in cui lo si vede da bambino cantare davanti al microfono con il padre Gigi D'Alessio. Il percorso Luca D'Alessio, in arte LDA, ad Amici è pieno di ostacoli, ma il giovane studente può contare sempre sull'affetto dei suoi fan.
Da quando ha messo piede nella scuola, non è mancato chi ha espresso dei pregiudizi nei suoi confronti, considerandolo soltanto il figlio di Gigi D'Alessio. Col passare del tempo, però, Luca è diventato famoso e molte persone hanno cambiato idea. Oggi, LDA è tra i concorrenti più amati di Amici 21, quindi tutto ciò che lo riguarda diventa subito popolare.
Ora a diventare virale è un video di Luca D'Alessio che canta davanti al microfono da bambino. Il filmato è stato girato dal padre Gigi, che sta seguendo da casa il percorso di LDA nel talent senza intervenire in alcun modo. Molti fan hanno appoggiato questa scelta perché è giusto che Luca si realizzi da solo. Ma il primo fan dell'allievo di Amici 21 è proprio papà Gigi D'Alessio, che fin da piccolo ha messo suo figlio davanti a un microfono.
Nel video che sta facendo il giro dei social, passando per Tik Tok, Instagram e Twitter, si vede LDA che canta da piccolo mentre di Gigi si sente solo la voce. Luca intonava "A città 'e pulecenella" e prima di iniziare, D'Alessio gli suggeriva cosa fare, dicendogli di tenere la bocca vicino al microfono. Insomma, è ovvio che questo è uno di quei casi di cui si sente quasi sempre parlare ad Amici, in cui un giovane che sogna di diventare cantante ha vissuto di musica sin da bambino. Gigi ha dato lezioni di canto al suo terzo figlio da quando era bambino e hanno inciso anche una canzone insieme qualche anno fa.