Sonia Bruganelli, l'amara confessione sul passato: "Ho abortito anch'io"

Una delle polemiche della settimana è senza dubbio quella relativa alla frase di Alfonso Signorini sull'aborto. In diretta, durante la puntata del lunedì del "Grande Fratello VIP", il popolare conduttore ha dichiarato: "Siamo contrari ad ogni forma di aborto", usando il "noi" per esprimere un'opinione personale.

Tutto è iniziato quando Giucas Casella ha parlato della possibilità di far abortire la sua cagnolina. Signorini, forse senza riflettere sulle conseguenze di un'affermazione così forte, ha sentenziato che, per l'appunto, un imprecisato "noi" era contro l'aborto.

Nelle ore successive moltissime persone, più e meno famose, lo hanno criticato duramente per aver parlato di un tema così delicato durante una trasmissione di intrattenimento come il Grande Fratello VIP. Tra l'altro l'aborto è un diritto sancito dalla legge italiana, a seguito del referendum popolare del 1978, nei primi 90 giorni della gravidanza.

Tra i VIP intervenuti sulla questione c'è anche Sonia Bruganelli. La moglie di Paolo Bonolis ha voluto chiarire la sua posizione durante un'intervista a Fanpage.it e nel farlo ha svelato un dramma del passato di cui pochi erano a conoscenza: ha abortito due volte.

"A 22 anni, prima di conoscere Paolo (Bonolis, ndr), ho praticato l'aborto volontario perché la persona con me non era pronta, e poi spontaneamente prima della nascita di mia figlia”, questo il passaggio più toccante della sua intervista al giornale online.

L'opinionista del GF Vip 6 crede che sia importante parlare di temi  sensibili argomenti e crede che sia fondamentale dare alle donne la possibilità di abortire volontario. Ha scoperto di aver fatto questa scelta a 22 anni. Lei non sapeva esattamente cosa volesse dire Signorini, ma comunque "i suoi pensieri sono ancora suoi. Chi voleva dissociarsi si è dissociato".

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

Ha anche aggiunto di non essersi sentita in difficoltà in quei momenti in cui si parlava di un tema così delicato. Dunque il dramma appartiene al passato e l'opinionista, nonostante tutto, è riuscita a metabolizzare la sofferta decisione di quando era giovane.

LEGGI ANCHE: Alfonso Signorini sotto processo: scoppia la bufera per una frase al Gf Vip