Gomorra 5: il colpo di scena che sbalordirà tutti!

Venerdì 19 novembre andrà in onda su Sky e Now Tv l'ultima e attesissima stagione di Gomorra: i dieci episodi saranno all'insegna dei colpi di scena, con il ritorno si Ciro Di Marzio 'L'Immortale' e la caccia ad oltranza che Genny Savastano condurrà per stanarlo e porre fine alla faida durata cos' tanto tempo: ma ci saranno altri ostacoli che si frapporrano tra i due protagonisti.

La quarta stagione è terminata con la presunta morte di Ciro Marzio, ma ancora una volta Ciro guadagna l'appellativo di 'Immortale': il proiettile che doveva ucciderlo si è fermato ad un centimetro dal cuore. Il miracolo ha permesso a Don Aniello di salvarlo e nascondelo, lontano dall'Italia, a Riga in Lettonia. Ma la lontananza non basta, Genny riesce a scoprire tutta la verità per cominciare la caccia.

Gennaro Savastano nel frattempo ha provato a rifarsi una vita, perseguendo un ideale di onestà: il progetto imprenditoriale però, viene distrutto dalla faida tra Patrizia e i Levante e proprio per questo che nel cuore della notte abbandona Azzurra e Pietrino per nascondersi come latitante. La quinta stagione si aprirà con Genny rinchiuso in un bunker, in preda all'odio per i Levante e la paura della polizia, ma la notizia che Ciro è vivo cancellerà ogni cosa e senza indugi partirà per scovare il suo nemico.

Senza dire troppo sul finale di questa serie, tra le più amate anche all'estero ( nella classifica del New York Times , Gomorra si classifica al 5 posto tra le produzioni non americane del decennio 2010/ 2020), il finale svelerà il vero rapporto tra Genny e Ciro che nel corso della storia hanno rivelato molto più dei personaggi che interpretano, dando a chiunque abbia visto e apprezzato la srie, moltissime occasioni di svolta su ciò potrebbe o non potrebbe accadere durante l'incontro fatidico.