Anna Tatangelo: il retroscena inaspettato sulla rottura con Gigi D’Alessio

Una sensazione che si è deteriorata nel tempo. Ritmi caotici, lunghe distanze dovute al lavoro e litigi sempre più frequenti. Anna Tatangelo racconta la fine della sua storia con Gigi D'Alessio.

Da anni sono una delle coppie più famose della musica e della televisione. Erano inseparabili. E sembrava che potessero stare insieme per sempre. Ma alla fine hanno detto basta. Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio non stanno insieme da anni. E ora ci sono anche alcuni dettagli inediti sulla rottura.

Entrambi sono molto famosi. Per lei il successo arriva nel 2002 con la vittoria di Sanremo Giovani con il brano "Doppiamente fragile". Hai realizzato più di 100 canzoni e venduto oltre 1,5 milioni di dischi. Numerosi dischi di platino e dischi d'oro. Hai vinto un Venice Music Award e un Wind Music Award.

Gigi D'Alessio, invece, ha venduto 26 milioni di dischi nella sua carriera. Un successo nato negli anni '90, prima come direttore d'orchestra, poi come cantante. Inizialmente in lingua volgare napoletana. Ma poi a livello nazionale. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo "Non dirgli mai", ma anche "Tesoro", "Mon amour".

Leggi anche: Bomba Rai, Antonella Clerici su Albano e Jasmine: “Non potevo più tenerli, ecco il vero motivo”

I motivi della rottura
Nel dicembre 2006 è stata resa nota la relazione tra i due, iniziata nel febbraio 2005 e interrotta nel 2017. I due hanno un figlio, Andrea, nato il 31 marzo 2010. A settembre 2018 la coppia si rimette insieme, ma il 3 marzo 2020, tramite il suo profilo Instagram, D'Alessio annuncia la fine della loro relazione. Una lunga e travagliata storia d'amore in cui i due duettano insieme anche sul palco.

Gigi D'Alessio è ora legato a Ester Esposito, mentre Anna Tatangelo a Livio Cori. Le ragioni della rottura di una coppia che sembrava inseparabile e indistruttibile non sono mai state del tutto note. Ma qualcosa emerge proprio dalle parole di Anna Tatangelo. La cantante ha raccontato a Vanity Fair che i due non avevano più le energie positive del passato.

Una sensazione che si è deteriorata nel tempo. Nessun amante. Ma semplicemente ritmi caotici, lunghe distanze dovute al lavoro e ai litigi. Rapporti sempre più tesi. I due andarono a letto senza dirsi una parola. Senza nemmeno salutare, disse Anna Tatangelo.