Damiano entra nel presepe napoletano: la statuina del leader dei Maneskin conquista il web

Maneskin sempre più popolari. Il frontman del gruppo romano che sta conquistando le classifiche mondiali ora è finito anche nel presepe napoletano, simbolo della tradizione partenopea ma sempre attento all'attualità e ai nuovi volti dello spettacolo e della cultura popolare. Il maestro presepiale Genny Di Virgilio, proprietario dell'omonima bottega di San Gregorio Armeno, ha creato la splendida statuina del cantante rock Damiano.

Dopo il successo dell'Eurovision, la band romana sta conquistando il mercato musicale internazionale e adesso trova anche un posto nel presepe napoletano. Oltre ad aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, segnando finora il momento più importante della loro carriera musicale, i Maneskin hanno vinto anche il premio nella categoria Best Rock, battendo gruppi di risonanza mondiale come Foo Fighters e Coldplay.

Il gruppo romano pochi giorni fa si è esibito agli Mtv Ema a Budapest dove ha suonato il brano di successo che sta scalando le classifiche internazionali, "Mammamia". In questo occasione il Ministro della Cultura Dario Franceschini si è congratulato così per la vittoria con i quattro ventenni di Roma: "Complimenti ai Maneskin, il premio Best Rock agli Mtv Ema 2021 ulteriore conferma del loro talento, una vittoria per tutta la musica italiana".

 

L'opera realizzata dal maestro Di Virgilio raffigura Damiano in uno splendido abito glam rock e pesante trucco sugli occhi. "Me lo stanno chiedendo in tanti, è un gruppo che sta andando fortissimo", ha detto Di Virgilio all'Adnkronos. La ricerca innovativa della bottega di via San Gregorio Armeno continua. Non è la prima volta che Genny Di Virgilio realizza statuine di rockstar: ricordiamo anche quelle dedicate a Vasco Rossi, Michael Jackson, Freddie Mercury, Zucchero, Fedez, e statuine di personaggi della tv e dello sport come Cannavacciuolo e Malgioglio. Un anno fa le opere di Genny Di Virgilio sono entrate anche nella casa del Gf Vip con statuine personalizzate per il Presepe dei Vipponi.