Gianfranco Gallo denuncia Iva Zanicchi: "La querelo, ha offeso tutti!"

Iva Zanicchi ha partecipato alla trasmissione di La7, 'La Confessione' condotta da Peter Gomez, all'interno di questa trasmissione sono state poste molte domande alla cantante sulla sua carriera ma anche selle personalità che hanno per lei un grande valore. Alcune delle risposte sono state ritenute offensive dall'attore napoletano Gianfranco Gallo che ha deciso di querelare la Zanicchi, l'Aquila di Ligonchio.

Gianfranco Gallo descrive minuziosamente i motivi che lo hanno condotto a questa scelta, infatti nell'intervista, Iva Zanicchi ha affermato che se si nasce in Sicilia è molto facile avere dei 'contatti', offendendo secondo Gallo, tutti coloro che sono nati in Sicilia. Ma è andata avanti anche parlando del padre di Gianfranco, Nunzio Gallo, come se avesse rapporti con la malavita di New York: "Lasciamo perdere, tutti sti boss che ... Quando sono andata a New York a cantare le prime volte, cantavamo al Madison Square Garden, dove i Beatles hanno avuto difficoltà a cantare. Arrivava Nunzio Gallo e andava a cantare al Madison. Perché secondo lei?"

L'illazione ha ricevuto un immediata risposta da Gianfranco Gallo attraverso il proprio profilo social: "Signora Zanicchi, prima di tutto perché lei avrebbe dovuto cantare al Madison Square Garden e Nunzio Gallo no? Mio padre aveva vinto il Festival di Sanremo, la prima Canzonissima, il Festival di Napoli. Andava lì perché gli emigranti lo volevano. Queste cose tra l'altro, organizzate da Vincent Gardenia, un attore che poi ha vinto l'Oscar.

Mio padre ha cantato anche alla Scala di Milano con Renata Tebaldi nella Boheme. kei ha mai cantato alla Scala di Milano? Io credo di no. Ero indeciso se farle una querela. Gliela faccio e con i soldi finanzierò una fondazione a nome di mio padre che sia una borsa di studio ai ragazzi napoletani poveri che vogliono studiare canto e non ne hanno la possibilità."