Lando Buzzanca sposo a 86 anni? I figli si oppongono: "Incapace di intendere"

Il matrimonio annunciato dalla giornalista 51enne Francesca Della Valle con Lando Buzzanca si è trasformato in un vero e proprio caso mediatico: "Questo matrimonio non s'ha da fare", per citare un grande classico. L'attore oggi ha 86 anni è una figura di spicco degli uomini siciliani, protagonista in molti film italiani degli anni '70. Alto, scuro e grottesco, interpretava l'uomo che non deve chiedere mai e sa sempre quello che vuole.

Tuttavia Massimiliano, suo figlio, è convinto che alla sua veneranda età attuale Lando, di fatto, non sappia quello che vuole. L'attore, infatti, convive con il morbo di Alzheimer ed ha evidenti difficoltà di comunicare sia attivamente che passivamente. Considerata la vecchiaia del capofamiglia, se non fosse per le nozze annunciate, la situazione sarebbe angosciante ma non del tutto sorprendente.

Il figlio di Lando, quindi, teme di essere aggirato in quanto incapace, e la lite tra la fidanzata 51enne Francesca Della Valle, che ha 36 anni meno di Buzzanca, potrebbe essere solo all'inizio. Tutto è iniziato con un video trasmesso da Le Iene, in cui la giornalista Francesca Della Valle ha prestato giuramento in diretta al famoso attore. I parenti stretti del futuro sposo si sono attivati nelle ore immediatamente successive alla puntata de Le Iene, rivolgendosi al giudice tutelare.

 

Francesca Della Valle ha tirato dritto: "Lando sta bene ed è molto soddisfatto di me". Dal momento che è vedovo nel 2010, pare che non abbia esitato a firmare documenti di matrimonio pubblici. Alcuni avvocati nominati dai figli li hanno esaminati, e ritengono che l'attore non possa sposarsi in quanto incapace di intendere e volere. Prima che Lando e Francesca facciano il grande passo potrebbe volerci il parere del giudice tutelare.

La giornalista che sta da sei anni insieme a Buzzanca ha contestato questa affermazione, e con lui ha anche fondato una casa di produzione, che ha fatto infuriare i figli di Lando. Insomma siamo solo all'inizio di una complicata vicenda familiare.

LEGGI ANCHE: Gianfranco Gallo denuncia Iva Zanicchi: "La querelo, ha offeso tutti!"