Ballando con le Stelle, Federico Fashion Style gela lo studio: "Non sono gay"

Federico Fashion Style è uno dei concorrenti più discussi e divisivi dell'edizione corrente di "Ballando con le Stelle". Selvaggia Lucarelli ha spiegato la sua convinzione che Federico sia insincero, a causa del suo atteggiamento. Fabio Canino sostiene che invece il parrucchiere dei VIP dovrebbe dire di più sul suo orientamento sessuale. L'aspirante ballerino sapeva benissimo che anche a Ballando doveva affrontare il sospetto che tutti avrebbero avuto incontrandolo, infatti nella clip prima della sua esibizione spiegava che a causa del suo modo di comportarsi e di vestirsi, la stragrande maggioranza delle persone che incontra pensano che sia gay.

Federico, però, è rimasto fermo sulle sue posizioni e ha detto di non aver mentito su nulla, nemmeno sulla sua omosessualità. Ci possiamo davvero fidare di lui? Leggiamo insieme cos'ha detto nella puntata di ieri sera, dopo che Selvaggia Lucarelli lo ha invitato ad "aprirsi" e a "raccontare qualcosa di più".

Lauri ha spiegato che, come tutti, ha le sue debolezze. "Non tutti possono capire la moda e il fascino come me. Quando ero giovane, dovevo essere completamente diverso dagli altri e ho studiato molto per essere unico".

"Spesso indossavo già una giacca di paillettes. Non essere capito a volte mi porta momenti tristi. Ma per me questa è la cosa giusta, mi vedo così e indosso i vestiti che mi piacciono. Ho imparato a non dare peso a ciò che dicono gli altri"

LEGGI ANCHE: Loredana Bertè, la confessione shock: "Io violentata a 16 anni. Ringrazierò per sempre Ligabue"

"A volte entro in un bar con la giacca di pailettes e qualcuno mi dice "Guarda 'sto gay". Molto semplicemente non lo ascolto più. Non è perché le persone che si vestono in questo modo devono avere orientamenti diversi, o devono essere etichettate per persone che non lo sono. Una persona nella vita può andare con un uomo, una donna o entrambi, sono solo i suoi gusti".

Federico ha spiegato nelle puntate passate di Ballando che anche suo padre all'inizio non voleva che facesse il barbiere, pensando che fosse un lavoro da donna. Ma poi le cose sono cambiate.

"Mi sento bene, non mi interessa il giudizio altrui", ha concuso. Tuttavia le sue parole non hanno convinto Fabio Canino, che è sicuro che Federico abbia tanto altro da dire. Del resto il protagonista del Salone delle Meraviglie è abituato a questo genere di commenti, e lo postano da quando è apparso in TV, e forse anche prima.