Fabrizio Corona sconvolto da un improvviso lutto: il messaggio d'affetto

La recente scomparsa per un aggravamento di una grave forma di diabete di Giampiero Galeazzi, il telecronista sportivo che ha con la sua voce accompagnato i momenti più significativi ed emozionanti dello sport italiano, ha generato una dimostrazione d'affetto commovente ed emozionanti in tutte le emittenti televisive e su tutto il web. A ricordare 'Bisteccone' c'è anche Fabrizio Corona che gli dedica un post sul suo profilo social.

Fabrizio Corona ha voluto omaggiare la figura di Giampiero Galeazzi con un post nelle stories del suo profilo Instagram: condividendo l'articolo pubblicato su 'Corriere della Sera', Corona ha aggiunto il suo personale commento all'improvvisa scomparsa del cronista sportivo scrivendo 'Icona Italiana' ed un cuore, a sottolineare l'affetto provato nei confronti di una figura importantissima della televisione italiana.

Spesso i post pubblicati da Corona sono delle provocazioni o una manifestazione della propria opinione discordante, questa volta è un'esternazione d'affetto per una figura che ha segnato i ricordi di moltissime generazioni: Galeazzi ha raccontato l'oro olimpionico per il canottaggio alle Olimpiadi di Seul del 1988 di Giuseppe e Carmine Abbagnale, ma anche quello ottenuto alle Olimpiadi di Sydney del 2000 da Antonio Rossi e Beniamino Bonomi.

Ma 'Bisteccone' è stato anche uno dei presentatori più longevi di '90 esimo minuto ', l'iconica trasmissione televisiva della Rai che raccontava le imprese sportive e le partite della serie A: non c'è da sorprendersi se anche Fabrizio Corona sia rimasto così scosso dalla notizia della scomparsa di un uomo che è stato per moltissimi anni una vera e propria icona della televisione per gli appassionati di sport.

L'ex re dei paparazzi non è stato l'unico però a ricordare la figura di Giampiero Galeazzi, i messaggi di cordoglio e emozione sono stati moltissimi a partire dal campione Antonio Rossi che afferma: "Sapevo della sua malattia ma la sua morte mi ha lasciato comunque senza parole, sono addolorato. Sapeva veramente emozionare le persone con la sua voce."