Il figlio di Alessandro Gassman a Sanremo? Tutti i dettagli

Alessandro Gassman è pronto a festeggiare un altro importante traguardo del figlio Leo. Il figlio maggiore dell'attore si prepara a fare un grande passo: presto diventerà un medico.

Alessandro Gassman non è pronto a trasformarsi in un insegnante di filosofia nella fiction Un professore che debutta su Rai Uno giovedì 11 novembre. Il famoso attore nel corso della sua carriera ha interpretato ruoli famosi, oggi è un'icona del cinema italiano. Leo nasce dal matrimonio con Sabrina Knaflitz, salita alla ribalta nel mondo dello spettacolo quando, nel 2018, è diventata concorrente di X Factor. Papà Alessandro e suo figlio hanno un rapporto molto speciale: l'attore lo ha sempre sostenuto per tutta la vita, festeggiando con lui i suoi traguardi. "La notte in cui ha vinto Sanremo mi sono sentito davvero male. Ho fatto un pianto disumano e stavano per buttarmi fuori dall'albergo", ha raccontato in un'intervista a Domenica In. Ora è il momento per Leo di fare un altro grande passo.

Leggi anche: Favolosa esplosione nei cieli del Sud: "Non c'è da preoccuparsi"

Leo Gassman sarà un Dottore
Alessandro Gassman durante un'intervista a Vanity Fair ha raccontato un aneddoto speciale su suo figlio Leo. Il cantante 23enne sta scrivendo le canzoni per il suo nuovo album, ha spiegato l'attore, e si sta concentrando su una data importante prevista per dicembre. il nuovo album e che a dicembre ha un importante appuntamento con la laurea in Psicologia e Affari Internazionali. Sono orgoglioso di lui, tutto quello che ha fatto è frutto del suo studio e del suo talento. Non vedo l'ora di chiamarlo dottore.

Alessandro è estremamente orgoglioso di suo figlio che considera una 'fonte di ispirazione' nella sua vita. "Con lui ho un rapporto quotidiano, mi piace perché è un tipo curioso della vita, è un buon ascoltatore. Dagli anni venti di oggi si impara molto, sono molto diversi dalla mia generazione, sono informati e più bravi in ​​molte cose" ha concluso.

La carriera musicale di Leo
Si è presentato a X Factor nel 2018 e ha vinto la giuria con la sua voce. Leo Gassman nel talent show Sky Uno ha lanciato l'inedito Piume, uscito come singolo per l'etichetta Sony, e si è classificato quinto.

Dopo la sua partecipazione al programma, gli si sono aperte le porte del mondo della musica: a febbraio 2020 ha preso parte al Festival di Sanremo vincendo la categoria Giovani con Vai bene così. Il suo primo album, Strike, risale a quel periodo e, come rivelato dal padre, presto potremo ascoltare il nuovo.