Alessandro Zarino, rivelazione choc: “Ho rischiato l’arresto cardiaco”

Alessandro Zarino si è fatto conoscere al grande pubblico televisivo per aver fatto il tronista e il corteggiatore di Uomini e Donne. Il noto personal trainer è tornato a far parlare di sé per una brutta avventura affrontata lontano dagli studi mariani, sull'Everest. Ma cosa ci faceva l'ex tronista sulla montagna più alta del mondo?

Zarino ha preso parte ad un evento speciale, rivolto ai giovani che vogliono combattere il cambiamento climatico. È stata una parata simbolica, non in passerella ma sulla montagna più alta dell'Himalaya. Ma qualcosa è andato storto e il ragazzone lo ha raccontato ai microfoni di RTL 102.5.

“Ho deciso di mettermi alla prova" - ha detto Alessandro Zarino - partecipando a questo evento per combattere il cambiamento climatico. Un'azienda che si occupa di abbigliamento ecosostenibile organizzato questo spettacolo. Ero l'unico italiano tra i 12 partecipanti.

Leggi anche: "Non hanno pagato": Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi nei guai con la legge 

Alessandro Zarino: “Ho rischiato l'arresto cardiaco.”
“Un'avventura che ancora mi fa tremare la notte. Qualcuno se n'è andato, sette di noi sono tornati alla base. Ma a 6.000 metri ho avuto problemi: non respiravo più, mi hanno dato l'ossigeno. Poi il rischio di arresto cardiaco. Sono intervenuti i medici che hanno seguito la salita. Sono sceso subito. Posso dire che è stato molto difficile, ma ce l'ho fatta.
La notte si dormiva nelle tende al freddo e con la fauna selvatica: orsi, lupi, animali di ogni tipo passeggiavano tra una tenda e l'altra. Temevo. Ho pensato di arrendermi e non fallire. Non avevamo nemmeno l'acqua a disposizione, solo quella dei torrenti.
L'ho fatto perché volevo mettermi alla prova. Oggi mi capita spesso di non dormire la notte a causa di quell'esperienza che mi ha segnato profondamente".