Jerry Calà e Mara Venier, la verità sul tradimento: "Una volta si arrabbiò e..."

Jerry Calà, ospite nel salotto di Serena Bortone a "Oggi è un altro giorno" su Rai 1, ieri pomeriggio ha svelato alcuni retroscena sulla sua storia con l'ex moglie Mara Venier. "Lei è la mia migliore amica", ha dichiarato l'attore di origini siciliane, rivelando anche che lui e la Venier la sera prima erano stati insieme a cena. La conduttrice di "Domenica In", durante la puntata in cui Jerry è stato protagonista, ha voluto inviargli anche un video in diretta: "Noi siamo la dimostrazione che da un grande amore può nascere una grande e meravigliosa amicizia, forse più grande dell'amore che abbiamo vissuto.

Jerry è forse il mio punto di riferimento, ci vogliamo molto bene, siamo una famiglia allargata ed è la cosa più bella che potesse succedere", le parole di Mara Venier nella clip. Dopo tre anni di matrimonio con Venier, il comico si è risposato con Bettina Castioni. Jerry e Mara, invece, si sono detti addio dopo i ripetuti tradimenti dell'attore.

La stessa Mara Venier non ha mai nascosto di averlo sorpreso con un'altra donna al loro ricevimento di nozze: "Mentre tutti festeggiavano e Renato Zero cantava, lui è sparito! Sono andata nei bagni e l'ho pizzicato con un'altra. Non sai quante gliene ho date sia a lui che a lei", ha detto tempo fa la conduttrice in un'intervista a "Verissimo". Nonostante tutto, però, Mara e Jerry sono rimasti buoni amici.

Nell'intervista a "Oggi è un altro giorno", Calà ci ha tenuto a fare chiarezza sul suo presunto tradimento a Mara Venier: "Non era alla festa delle nozze, noi abbiamo fatto un matrimonio a Las Vegas, poi annullato. Era una festa al nostro ritorno dall'America con gli amici. E poi non ero in bagno, ma in un corridoio, e io parlavo innocentemente con una ragazza. Non ho trescato, ci stavo parlando. Lei si arrabbiò e mi ha menato, è vero: Renato Zero moriva dal ridere". Infine: "Mara era gelosetta, io un po' meno. Ma è andata bene così".

Le origini meridionali di Jerry Calà

Calogero Alessandro Augusto Calà, vero nome di Jerry Calà, nasce a Catania il 28 giugno 1951 da Salvatore e Maria Rosa Fichera; il suo nonno paterno, Calogero Calà, originario di San Cataldo, negli anni venti si trasferì nella città etnea. All'età di due anni, Jerry emigrò con la famiglia prima a Milano, dove frequenta le scuole elementari e poi definitivamente a Verona. L'attore catanese ha esordito nel mondo dello spettacolo come componente nel famoso gruppo "I Gatti di Vicolo Miracoli" raggiugendo la popolarità negli anni '80 in alcune commedie di successo, che lo portarono a diventare uno degli attori e cabarettisti più amati amati in Italia. A Milano Calogero assumerà il soprannome di Jerry, datogli da alcuni compagni di scuola per le sue esilaranti imitazioni di Jerry Lewis.