martedì, Dicembre 7, 2021
HomeCuriositàReggia di Caserta, è boom di visitatori: nel fine settimana di Ognissanti...

Reggia di Caserta, è boom di visitatori: nel fine settimana di Ognissanti quasi 11mila ingressi

Tanti gli stranieri e tanti i turisti di altre regioni, soprattutto pugliesi e siciliani, che hanno ammirato gli appartamenti storici e il Parco Reale

Record di ingressi alla Reggia di Caserta nei giorni di domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre: in totale sono quasi undicimila i visitatori del Monumento Patrimonio dell'Unesco che hanno ammirato gli appartamenti storici e il Parco Reale. Tanti gli stranieri e tanti i turisti di altre regioni, soprattutto pugliesi e siciliani. Anche la partecipazione giovanile è stata alta e i gruppi organizzati hanno riempito di nuovo le sale e il parco.

Come riportato dal quotidiano "La Repubblica", in molti non si aspettavano che il Palazzo Reale, tra le magnifiche sale e il meraviglioso parco, fosse così grande, e hanno organizzato visite molto brevi, per cui non hanno potuto godere e visitare appieno il Museo. Tra i servizi lanciati di recente dalla direzione del museo, molto apprezzato quello delle audioguide per bambini, narrate da Re Carlo e Menino, quest'ultimo un eroe che si propone di illustrare le regole e accompagnare i bambini attraverso un racconto accattivante e spiritoso.

Tra i turisti sta riscuotendo un enorme successo anche il ​​Teatro di Corte, che tornerà presto a svolgere il ruolo di luogo di produzione e fruizione musicale e di spettacolo grazie al progetto che ha ricevuto un finanziamento di 900 mila euro per l'adeguamento funzionale del "piccolo San Carlo" (nell'ambito della legge di stabilità 2015).

 

LEGGI ANCHE...