Romina Power, l'ex fidanzato Stash rivela: "Albano una volta mi minacciò"

La cantante americana ha vissuto un'intensa relazione giovanile prima di incontrare il cantante di Cellino San Marco. In queste ultime ore il principe Stash Klossowski de Rola, primo amore dell'artista, ha fatto delle confessioni inedite su Romina Power. Entrambi hanno vissuto un amore intenso prima dell'incontro tra la figlia di Linda Christian e Albano Carrisi. In un'intervista al settimanale "Di Più", Stash ha ricordato il rapporto con Romina, che continua ancora oggi e si è trasformato in una meravigliosa amicizia.

Stash Klossowski de Rola è nato in Svizzera ed è il figlio della nobildonna Antoniette Von Waarwnwyl e del pittore Balthasar Klossowsky de Rola, da tutti conosciuto come Barthus, uno dei massimi promotori dell'arte del Novecento. Stash ha vissuto una vita frenetica, soprattutto negli anni '60, tra divertimento e trasgressione. Come lo stesso Stash ha spiegato alla nota rivista, il primo incontro con Romina Power è stato nel 1966.

In quell'anno, il padre di Klossowski era il direttore dell'Accademia di Francia a Roma e Stash è andato prima a trovare i suoi genitori, e poi è stato invitato a cena a casa del filantropo miliardario Paul Getty. All'evento erano presenti anche Linda Christian e la sua erede Romina Power. Quest'ultima aveva 16 anni all'epoca, mentre Stash ne aveva 25.

Tra i due scoppiò subito un colpo di fulmine, e a tal proposito Stash ha dichiarato: "Eravamo giovani, spensierati, frequentavamo il jet-set internazionale, ma anche tante feste da 'figli dei fiori' che all'epoca spopolavano. Poi passavamo anche molto tempo da soli, serate romantiche, durante le quali sognavamo un futuro insieme. Serate di grande affetto, passione, facevamo progetti, a un certo punto pensammo anche di sposarci".

Tuttavia, è stato Stash a chiudere la relazione, nel momento in cui capì che non poteva rendere felice Romina. In quegli anni il giovane era molto attratto dalla movida londinese. Quando Stash venne a sapere di Albano e Romina chiamò subito Power ma al telefono rispose il cantante pugliese: "Sapeva di me, del mio passato con Romina e si irritò: 'Perché stai cercando la mia ragazza? Dimenticala, lasciaci in pace sennò finirà male', mi disse bruscamente. Era geloso e potevo anche capirlo. Così lasciai perdere Romina".

Dopo quella telefonata con Albano, Stash non ha avuto più contatti con Romina per quasi trent'anni. Nel frattempo si è sposato due volte e ha avuto un figlio. Solo quando si persero le tracce di Ylenia Carrisi il principe ha ricontattato la sua ex fidanzata e le ha mostrato tutta la sua vicinanza. Recentemente, Stash è stato accanto a Romina dopo la morte di Linda Christian e Taryn, la sorella minore di Romina: "Con il tempo siamo diventati buoni amici, uniti anche dalla passione comune per le filosofie orientali e la spiritualità".