Fiorello a Sanremo 2022? Ecco la verità

La voce secondo cui Fiorello sarebbe di nuovo su palco dell'Ariston, insieme ad Amadeus, per la 72 esima edizione del Festival di Sanremo, sarebbe falsa. La presunta partecipazione dello showman siciliano, deriverebbe solo dal fatto che Amadeus, dopo alcune molte titubanze, ha accettato la terza conduzione del Festival cercando di ottenere il suo amico come co conduttore.

All'inizio, quando la Rai ha offerto ad Amadeus la terza conduzione del Festival di Sanremo, sembra che il presentatore abbia commentato così: "La prima edizione va bene, la seconda ok, ma la terza mi sembra troppo" per cui, in principio ha deciso di declinare l'invito per non prendere un impegno fisso e legare la sua figura televisiva al Festival.

Quando l'annuncio della partecipazione di Amadeus è stata confermata, il conduttore siciliano fece intendere, nel programma di Bruno Vespa 'Porta a Porta', che al suo fianco poteva essersi l'amico di sempre, Fiorello: "Non potrei fare Sanremo senza di lui. E lui ogni volta che dico questo, mi insulta e mi dice 'Vedi? Mi fai venire i sensi si colpa e poi devo venire". Ma nonostante questa dichiarazione sembra che Fiorello non sia interessato alla conduzione, probabilmente  sarà per una sola serata. Lo showman siciliano non ha ancora detto la sua, anche sui social mantiene il più assoluto silenzio: ma da metà novembre Fiorello è impegnato al teatro con uno spettacolo tutto nuovo che inaugurerà la nuova stagione e il nuovissimo repertorio.

L'anno scorso, i due sono stati i protagonisti di un'edizione di Sanremo davvero particolare: il Covid 19 ha generato tutta una serie di problematiche che hanno reso lo show surreale, marcatamente diverso rispetto a tutte le altre edizioni. Nonostante le moltissime difficoltà, il duo siciliano è riuscito a trasmettere un po' di serenità ai milioni di italiani che l'hanno seguito.

Quest'anno però, sembra che sarà solo Amadeus il padrone di casa del Festival di Sanremo, un'edizione che si annuncia una festa di rinascita per il settore dello spettacolo duramente colpito dalla pandemia, che ha reso impossibile il normale funzionamento degli show televisivi e non, mettendo in ginocchio un settore che solo ora rivede la luce.