Al Bano annuncia il ritiro: "Lo faccio solo per lei"

Proprio al termine della trasmissione di 'Ballando con le stelle', Al Bano annuncia il suo ritiro dalla pista da ballo: la sua compagna Oxana Lebedew ha continuato a gareggiare dopo essere stata vittima di un infortunio  al piede, che le ha dato moltissimi problemi. Il cantante di Cellino San Marco non vuole sentirsi responsabile di un peggioramento nelle condizioni di salute della sua insegnante che continuando a gareggiare potrebbe mettere a rischio la sua carriera.

Così esordisce Al Bano annunciando il proprio ritiro dal programma in prima serata di Rai 1, 'Ballando con le stelle' scatenando anche la commozione della sua insegnante di ballo: "Oxana Lebedew non può rovinarsi la carriera, non sta bene ed io non voglio sentirmi in alcun modo responsabile. C'è la sua carriera, in gioco, lei soffre quando vede gli altri campioni perché non sta bene." Il commento di Milly Carlucci al ritiro di Al Bano ne sottolinea l'altruismo: "Al Bano, il tuo è un gesto generosissimo. Dovremmo dire tante cose su quello che hai appena fatto. Il tuo è un gesto davvero generoso."

L'abbandono ha subito scatenato moltissime polemiche e accuse sul fatto che Al Bano avesse abbandonato il programma a causa di un tour nell'Europa dell' Est, le cui date coincidevano con la trasmissione in prima serata. Ma è lo stesso cantante pugliese a mettere immediatamente un punto alle accuse che gli sono rivolte all'interno del programma 'Citofonare Rai 2' condotto da Simona Ventura e Paola Perego.

Così spiega l'accaduto Al Bano: "Sappiate che io ho una data in televisione solo il giorno 5 a Santiago di Compostela. E il 6 novembre potevo riessere qua come già fatto nelle precedenti puntate. Io non lascio per ragioni che voi state millantando. Io lascio per una ragione ben precisa, che ho ben spiegato. E lo fare mille volte. Perchè io sono per l'umanità e quella ragazza ha bisogno di umanità. Qualcuno si prenda la responsabilità di dire 'Ora fermati e vatti a curare'"