Mietta positiva al covid, è polemica a 'Ballando con le stelle'

Nella puntata di sabato a 'Ballando con le stelle' è stato fatto un annuncio preoccupante: Mietta, la cantante pugliese, è risultata positiva al Covid. l'annuncio fatto da Milly Carlucci ha generato una grande polemica, sollevata dalla domanda diretta di Selvaggia Lucarelli alla concorrente che per tutta risposta ha mantenuto il più assoluto silenzio, alimentando un sospetto molto grave.

La notizia che un concorrente fosse positivo al Covid era già giunta poco prima dell'inizio del programma, ma solo quando Milly Carlucci ha dichiarato chi fosse si è conosciuto il nome della contagiata: Mietta. Quando le coppie hanno fatto il loro ingresso, quella formata da Mietta e Maykel Fonts erano  assenti è partito il collegamento con i due nelle loro case.

Mietta si trova in quarantena nella sua abitazione, ma ha subito rassicurato la conduttrice e i colleghi sul proprio stato di salute: "Sto bene, non ho sintomi. Mi dispiace solo non essere in studio con voi." Immediatamente si sono cominciate a definire le regole del gioco per cui l'assenza di entrambi i ballerini porterebbe all'eliminazione dal programma, ma la Carlucci ha anche spiegato che: "Per il momento Maykel è risultato negativo ma per problemi tecnici non è potuto arrivare in studio per esibirsi e quindi non ha potuto tenere la coppia in gara. Per il momento sono eliminati, vediamo se la prossima settimana potranno tornare in gara."

Ad accendere il dubbio è l'intervento di Selvaggia Lucarelli che chiede sia a Maykel che a Mietta: "Ma siete vaccinati?" La domanda ha trovato dapprima il silenzio poi l'intervento contrariato di Mietta: "Non vedo perché devo rispondere." La risposta della cantante ha generato un ulteriore commento da parte della giurata: "Sei sulla difensiva Mietta. Chi non è vaccinato può mettere a rischio la salute di noi tutti."

Non c'è stata nessuna risposta alla provocazione della Lucarelli da Mietta durante la diretta del programma, ma la concorrente ha rassicurato tutti di non voler mettere a repentaglio la salute né dei concorrenti né della produzione, concludendo il collegamento con Milly Carlucci.