Cristiano Malgioglio a Sanremo 2022? La risposta all'invito di Amadeus

Sembrerebbe che Cristiano Malgioglio sia stato invitato a partecipare alla 72esima edizione del Festival di Sanremo da Amadeus, ma il paroliere siciliano ha risposto all'invito in un modo inaspettato, lasciando tutti senza parole. A rivelare la notizia dell'invito è lo stesso Malgioglio in un incontro casuale a Milano con Gianni Lorena, il giornalista di 'Novella 2000'.

Una chiacchierata avvenuta per caso a Milano, Cristiano Malgioglio non manca occasione di stupire Gianni Lorena con una notizia bomba che ha del sorprendente: "Mi ha chiamato Amadeus per invitarmi a Sanremo, ma ho detto di no. Arrivato a questo punto della mia vita e della mia carriera, mi sembra giusto lasciare spazio ai giovani."

Il paroliere si lascia anche andare ad altri ironici commenti, sugli altri possibili inviti fatti dal presentatore della nuova edizione di Sanremo, in particolare parla di Orietta Berti: "Ho sentito che hanno contattato Orietta Berti che starà vivendo una nuova ondata di freschezza grazie anche a Fedez e Achille Lauro, però non è proprio un'esordiente, diciamolo!"

La scelta di Malgioglio sembra strana, soprattutto se si pensa che le 5 serate di Sanremo portano a chiunque una visibilità straordinaria che permetterebbe al paroliere di essere sulla cresta dell'onda per molto tempo. Ma sembra che l'autore di 'L'importante è finire' (portata al successo da Mina), voglia solo concentrarsi sul suo posto di giudice a 'Tale e quale show' il programma della Rai condotto da Carlo Conti.

La carriera di Cristiano Malgioglio come cantautore e paroliere comincia negli anni '70 (precisamente nel 1974) diventando uno dei più bravi autori di canzoni per grandi interpreti (per citarne alcuni Iva Zanicchi, Mina, Giuni Russo, Raffaella Carra, Pupo)per poi tronare alla ribalta prima negli anni '80 e poi negli anni '90. La sua carriera ora è orientata sulla televisione, infatti è ormai un personaggio televisivo molto affermato e conteso dalle due più grandi emittenti televisive italiane.