Alessandra Amoroso la confessione dolorosa: "Ero vittima di me stessa"

Alla vigilia dell'uscita del suo nuovo album Alessandra Amoroso fa una confessione dolorosa, dei giorni in cui la sua vita risultava un inferno ingestibile, ma anche di come sia riuscita a ricostruire se stessa partendo dalle proprie fragilità, dalle critiche che le hanno rivolto nel corso della sua carriera, di quanto tutto il male subito l'abbia resa più forte e determinata.

'Tutto Accade' è questo il titolo del nuovo album dell'artista pugliese, originaria di Galatina, in uscita il 22 ottobre. L'album racconta tutta la 'verità', una confessione e messa a nudo di Alessandra in quanto persona oltre che come artista: un lungo diario in cui vengono raccontati i cambiamenti importanti, le scelte difficili, i rimpianti e tutti i traguardi raggiunti grazie alla determinazione.

Nell'intervista al 'Corriere della Sera', Alessandra confessa anche molte delle sue fragilità e di ciò le ha insegnato questo lungo periodo difficile: "Sono stata cresciuta con delle nozioni culturali non vere. Mi sento completa senza essere madre e moglie." riferendosi anche alla recentissima rottura con Stefano Settepani, la storia d'amore lunga 5 anni che stava per essere coronata dal matrimonio.

A sottolineare quanto questa rottura sia stata la naturale fine di un percorso che ha lasciato dietro di sé un sentimento di reciproco affetto e stima, dice:" L'amore finisce, ma non significa che il sentimento si sia spento. Io ho accolto la fine di quella relazione, ma non provo rabbia. Non è un fallimento, è un passo in avanti verso la crescita personale che mi fa sentire più pronta magari a un nuovo amore."

Alessandra parla anche delle critiche che le sono state rivolte nel corso della sua carriera, a causa della sua emotività: "Ero vittima di me stessa, mi mettevo limiti, mi giudicavo, e così in tante situazioni finivano per tremarmi le gambe e non riuscivo a godermi le emozioni. Capitasse, so che ora mi godrei anche le lacrime."