Riccardo Scamarcio e Adriano Pappalardo insieme a Vittoria Puccini al Sud: cosa succede?

Sono cominciate le riprese del nuovo film per la regia di Umberto Carteni Riccioni ('Diverso da chi?')che avrà degli interpreti d'eccezione: la pellicola sarà quasi interamente girata al Sud, in uno dei luoghi più belli d'Italia. La scelta è ricaduta sulla Puglia, infatti, le prime scene sono state girate a Monopoli sul lungo mare di Santa Maria.

I protagonisti del film 'Praticamente orfano' , prodotto da Rodeo Drive e Rai Cinema (con la distribuzione affidata a 01 Distribution), è un trio particolare, si tratta di Riccardo Scamarcio (nel ruolo di Valentino), Vittoria Puccini (nel ruolo di Costanza) e Adriano Pappalarlo ( in un ruolo ancora tutto da scoprire).

Secondo le anticipazioni, la storia ruota intorno a i due fondatori di una griffe di design (Valentino e Costanza) e di come lui, pur avendo tagliato i ponti con la famiglia pugliese dichiarandosi orfano e cambiando nome, si ritrova in occasione del compleanno della madre a incontrare suo fratello. Questo incontro è l'occasione perfetta per riallacciare i rapporti con la famiglia, ma è anche l'occasione perfetta per il fratello (gestore di un agriturismo) di chiedere un aiuto economico per la propria attività che fatica a mantenersi a galla.

Dopo le fiction Rai interamente girate al Sud, come 'Le indagini di Lolita Lobosco' con protagonista Luisa Ranieri interamente girata a tra Bari e Monopoli, la Rai punta di nuovo sulla scoperta della Puglia. Una delle ultimissime serie, ancora in onda su Rai 1, 'Fino all'ultimo battito' si è fatta largo nel cuore degli italiani. Anche questa girata in Puglia, all'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Insomma, il Sud ancora una volta si presta a meraviglia come scenografia perfetta per rappresentare storie emozionanti e attori convincenti che tengono il pubblico attaccato allo schermo, realizzando punteggi auditel altissimi. Si aspettano per la nuova stagione Rai molte altre fiction come 'Mina Settembre' e 'Il commissario Ricciardi'.