Alex Belli contro Raffaella Fico: "Ridiamo se la fanno fuori"

Alex Belli fomenta il clima già molto teso all'interno della Casa del Grande Fratello Vip. Dopo la puntata che ha visto andare in nomination Davide Silvestri, Amedeo Goria e Raffaella Fico, l'attore ha deciso di attuare una strategia per 'liberarsi' di alcune concorrenti dopo aver, secondo il suo ragionamento, scoperto il modus operandi di un intero gruppo.

Soffermandosi sull'ultima nomination  Raffaella Fico, l'opinione di Alex Belli è chiara: in una chiacchierata in giardino insieme a Giucas Casella e Katia Ricciarelli, parla della situazione, spiegando anche il fastidio che gli provocano alcune giustificazioni alla nomination, frasi come 'lo vedo, la vedo stanca' sembrano sottendere ben altre motivazioni che non vengono dichiarate palesemente.

Sempre secondo Belli, il gruppo formato da Raffaella Fico, Ainett Stephens e Francesca Cipriani segue una logica ben precisa, uno scherma determinato: Alex avanza l'accusa che le tre si mettano d'accordo prima di fornire il nome del nominato, facendo notare a Giucas e Katia che le loro nomination spesso e volentieri coincidono. Oltre a questo, Belli ha ipotizzato che i prossimi nomi ad andare al televoto sono proprio quelli dei suoi interlocutori.

Continuando ad ipotizzare come procederanno le nomination e le uscite, Alex è convinto che Raffaella Fico non riuscirà a restare in gara, il motivo è semplice l'attore è convinto che nel televoto le preferenze andranno a Davide Silvestri che quindi resterà. L'incognita è Amedeo Goria, nelle ipotesi di Belli il giornalista sportivo non ha una collocazione chiara.

Se però, il televoto del pubblico stabilisse che la concorrente a dover abbandonare la casa del Grande Fratello sia la modella napoletana, la strategia del trio verrebbe meno minando ancora di più il precario equilibrio tra i vip. La possibilità che il gruppetto possa rompersi del tutto sorride a Alex Belli, che infatti commenta con: "Adesso ridiamo se la fanno fuori".