lunedì, Dicembre 5, 2022

Harrison Ford e Antonio Banderas al Sud: cominciano le riprese di Indiana Jones!

E' tutto pronto per accogliere le grandi star di Hollywood e dare il via alle riprese per l'attesissimo Indiana Jones ambientato al Sud

E' in arrivo il quinto film della saga più famosa del mondo: 'Indiana Jones'. Questa volta la location scelta per le riprese di questo colossal hollywoodiano è la Sicilia, (Marsala, Noto, ma anche Cefalù ed altre zone del siracusano) proprio nella bellissima isola sono attesi tutti gli interpreti della saga, giusto per citarne alcuni: Harrison Ford, Antonio Banderas, Toby Jones, Phoebe Waller Bridge.

Non si sa cosa farà l'archeologo più famoso del grande schermo in Sicilia, potrebbe scalare una delle numerose grotte (come Grotta dei Cordari), oppure fuggire in motoscafo da una delle bellissime spiagge, o farsi rincorrere su e giù per i vicoli di uno dei borghi siciliani. Per ora Cefalù è la prima location ad essere diventata il set di 'Indiana Jones': tornata indietro negli anni 60, per essere il perfetto scorcio della storia che si svolge in quegli anni.

Come abbiamo accennato, molte saranno le zone in cui la troupe si sposterà per dare vita alla nuova avventura di Indiana, anche se non si conoscono i dettagli, trapelano alcune notizie dalle amministrazioni che lasciano intendere che possano essere state scelte come location per alcune scene. Per esempio, il Parco Archeologico della Neapolis  sarà chiuso per due giorni: qui vedremo Ford immortalato nella Grotta dei Cordari ma anche nell'Orecchio di Dioniso, le cui miniere potrebbero essere il percorso prediletto dell'archeologo hollywoodiano.

Le riprese cominceranno oggi proprio nel Parco Archeologico della Neapolis di Siracusa (vi resteranno fino a domenica), per poi spostarsi nei sotterranei di Castelli Maniace (da mercoledì) ed a Cefalù nel set anni 60 per concludere la prima settimana di riprese in Sicilia. La troupe si sposterà poi alla Tonnare del Secco, poi a San Vito Lo Capo e infine a Marsala. Le grandi star sono attese fin da oggi, per dare fine all'epopea che ha tenuto incollati allo schermo diverse generazioni: cosa segreto svelerà Indiana?

LEGGI ANCHE...